Allarme incendi in Valcomino: scattano i divieti, attenzione anche a fumare

“Vietato accendere fuochi di ogni genere, usare apparecchi a fiamma o elettrici, fumare o effettuare attività che possano provocare incendi”

Il sindaco di San Donato Val di Comino, Enrico Pittiglio, ha emesso una ordinanza per “l’applicazione delle misure di prevenzione rischio incendi in vista del periodo di massima pericolosità per gli incendi boschivi”.

Nel testo vengono elencate alcune delle attività “tassativamente vietate”, che vanno dall’accendere “fuochi di ogni genere, usare apparecchi a fiamma od elettrici, fumare o effettuare attività che possano provocare incendi, compresa quella pirotecnica”. Per il divieto dei fuochi artificiali, il sindaco Pittiglio sottolinea che “oltre all’obiettivo di salvaguardare il nostro territorio in questa fase così delicata per gli incendi, abbiamo voluto porre l’attenzione anche in difesa degli animali domestici, per i quali un numero sempre crescente di cittadini e turisti ci ha segnalato le sofferenze patite a causa del rumore provocato dagli spettacoli pirotecnici”. Così in una nota Enrico Pittiglio, sindaco San Donato Val di Comino.

In un altro provvedimento, attivo a partire da ieri, 22 luglio, il sindaco ha disposto “il divieto di detenzione, consumo e vendita per asporto di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione o analcoliche in contenuti di vetro e in lattine, nonché in qualsiasi altro contenitore, in tutto il territorio comunale, vie e piazze pubbliche. Nonché il consumo di cibo in aree pubbliche”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate

Incidente frontale, coinvolta una bambina nel violento impatto: la corsa in ospedale

Vicalvi - Scontro tra due veicoli, soccorsi sul posto. La piccola trasportata in ospedale: non è in gravi condizioni

Frosinone-Catanzaro, lancio di fumogeni dal settore ospiti: incastrati dalle immagini e denunciati in tre

L’attività è stata condotta dagli agenti della locale D.I.G.O.S., che hanno ricostruito quanto accaduto durante l’incontro di calcio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -