Home Cronaca Allarme incendi, volontari in azione per un focolaio ad Alvito: le immagini

Allarme incendi, volontari in azione per un focolaio ad Alvito: le immagini

L'allerta non accenna a diminuire. Dopo il vasto incendio che si era sviluppato nei giorni scorsi ad Alvito, ci sono ancora focolai

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Roghi, l’allerta non accenna a diminuire. Il vasto incendio sviluppatosi ad Alvito continua a fare paura. Vigili del fuoco e protezione civile sono ancora al lavoro per spegnere i focolai che ripartono continuamente a causa del caldo rovente e del terreno completamente arido. Sulla pagina Facebook della Protezione Civile di Pescosolido, infatti, è apparso il seguente post che ha spiegato i difficili e impegnativi interventi a cui i volontari sono stati chiamati nella giornata di ieri.

Il post

“Attivati dalla SOUP una nostra squadra, insieme alla boschiva dei VF ed al DOS, è stata elitrasportata questa mattina (ieri n. d. r.) per una bonifica sull’incendio di Alvito- San Donato. A bordo dell’elicottero sono stati caricati gli attrezzi necessari per la bonifica a mano oltre che agli zaini estinguenti sia nostri che dei VF. Grazie all’intervento tempestivo è stato possibile bloccare un nuovo focolaio che si stava sviluppando nel sottobosco a mezza costa nel lato di Ponte del Nibbio”.

- Pubblicità -
Exit mobile version