Ambiente, Upi premia il progetto della Provincia

‘Un seme per il futuro’: Upi premia la Provincia di Frosinone per il progetto sull’ambiente. Protagonisti i giovani

Con il progetto ‘Un Seme per il Futuro-In ricordo di Michela Sau’ la Provincia di Frosinone si fa notare nell’ambito dell’iniziativa Azione Province Giovani promossa da UPI, l’Unione delle Province d’Italia. Tra i 45 progetti che in due anni hanno coinvolto 25mila ragazzi, la Provincia di Frosinone ha avuto l’occasione di presentare a Roma, nel corso dell’evento finale promosso da UPI, il progetto intitolato alla memoria della dottoressa Sau, responsabile del Servizio Civile e Cooperazione Internazionale della Provincia, prematuramente scomparsa nel gennaio del 2021.

I ragazzi hanno presentato l’interessante percorso che li ha visti protagonisti, un progetto fondato sull’educazione alla sostenibilità ambientale e intrapreso partecipando attivamente ad incontri formativi e iniziative pubbliche. E raccontato, passo dopo passo, sui profili social e attraverso il sito web dedicato.

L’evento conclusivo dell’iniziativa Azione Province Giovani, promossa dall’Unione delle Province d’Italia grazie al Fondo Nazionale per le Politiche Giovanili, ha visto la partecipazione a Roma dei  protagonisti del progetto ‘Un seme per il Futuro’.

Il gruppo, coordinato dal professore Andrea Crescenzi, ricercatore ISGI-CNR e docente del corso di Diritto ambientale alla facoltà di Economia della Sapienza, e dai referenti dell’azienda speciale Frosinone Formazione e Lavoro ha avuto la possibilità di illustrare ad una folta platea istituzionale il diretto coinvolgimento nel progetto, ricevendo gli elogi e gli applausi dei partecipanti di tutta Italia. Particolarmente apprezzata la presenza degli studenti del corso universitario della facoltà di Economia della Sapienza e dei ragazzi dell’associazione ‘We Save the Water’.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

Articoli correlati
leggi altro

Elezioni, ecco come sono andate le sfide nei collegi uninominali di Camera e Senato

Nelle province del Lazio entrano 5 parlamentari: eletti Ruspandini, Ottaviani, Durigon, Colosimo e Fazzone

Forza Italia batte Lega, premiato il lavoro di Rossella Chiusaroli

Il sub commissario del partito di Berlusconi: "Sono felicissima del risultato ottenuto grazie alla fiducia dei miei cittadini"

Elezioni, ecco gli eletti nel Lazio a Camera e Senato nei collegi uninominali

Il centrodestra vince largamente le elezioni politiche del 25 settembre. Ottimo risultato per Massimo Ruspandini e Nicola Ottaviani

Elezioni, Ruspandini dal Senato alla Camera: “Il risultato di FdI grazie al messaggio coinvolgente della Meloni”

Il suo grazie va anche all'ottimo lavoro di tante donne e tanti uomini che hanno sempre creduto nel suo impegno

Elezioni, Abbruzzese: “Il campo largo alla regionali potrebbe ribaltare tutto. La destra si compatti”

L'esponente politico analizza i dati del centrodestra e lancia un messaggio ai suoi alleati in vista della corsa alla Pisana

Elezioni, boom di preferenze per Nicola Ottaviani: sfondato il muro del 50%

Eletto alla Camera dei deputati: il due volte sindaco di Frosinone ha ottenuto oltre 70mila voti pari al 54,65%
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -