Anagni – Approvazione atto aziendale Asl, Santovincenzo: “Il sindaco riferisca ai cittadini”

Il consigliere afferma: “Deve riferire come si è espresso nei confronti dell'atto aziendale Asl. E deve spiegare cosa intende fare”

“Nel 2021 la giunta Zingaretti decise di realizzare ad Anagni un Ospedale di Comunità e il Sindaco Natalia annunciò un grande risultato, salvo poi evitare di riparlarne quando qualcuno gli fece notare che non era un vero Ospedale. Nel 2023, per vincere le elezioni, lo stesso Sindaco chiese al nuovo presidente Rocca un Punto di Primo Intervento (PPI) e un reparto oncologico”, così in una nota l’Avv. Luca Santovincenzo Consigliere Comunale Capogruppo “LiberAnagni”.

“Anche lì qualcuno gli fece notare che un “reparto” non era possibile senza ospedale. Inoltre, la successiva programmazione regionale ha poi smentito la promessa sul PPI. Addirittura, a febbraio del 2024 hanno provato a far chiudere il PAT notturno, cosa che abbiamo dovuto bloccare con una lettera di diffida.

Il recente atto aziendale ASL conferma l’Ospedale di Comunità deciso nel 2021 dalla giunta Zingaretti e non parla di PPI ma solo di 14 posti dislocati da Sora per la chemioterapia. Il Sindaco, pertanto, non può più nascondersi e dovrebbe assumere le responsabilità che il suo ruolo impone.

È suo dovere seguire l’indirizzo politico ricevuto dal Consiglio il 16 maggio scorso. Deve riferire ai cittadini come si è espresso nei confronti dell’atto aziendale Asl. E deve spiegare cosa intende fare”, conclude Santovincenzo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti

Tavola rotonda ad Alatri: Ciacciarelli annuncia importanti interventi per le infrastrutture del basso Lazio

Nuove opere e potenziamenti stradali e ferroviari cambieranno il volto del territorio ciociaro grazie a programmazione e investimenti mirati
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -