Anagni Jazz Fest, giù il sipario sulla nona edizione: grande musica e artisti di fama internazionale

Anagni Jazz Fest si conferma un punto di riferimento imprescindibile per il territorio, con lo sguardo già rivolto al prossimo anno

Si è conclusa nei giorni scorsi, nella splendida cornice di Piazza Giovanni Paolo II, la nona edizione dell’Anagni Jazz Fest, manifestazione che si conferma tra gli appuntamenti più attesi e riconosciuti per la qualità artistica e per la capacità di animare la vita culturale della città.

Organizzato da Luca Pierron, con la preziosa collaborazione della Provincia di Frosinone e il contributo della Regione Lazio, il festival ha regalato al pubblico tre serate di grande musica, emozione e partecipazione, riaffermandosi come uno degli eventi di punta dell’Estate Anagnina.

Anche quest’anno il Jazz Fest ha presentato un programma ricco e di altissimo livello, accogliendo sul palco artisti di fama nazionale e internazionale, capaci di conquistare una platea sempre numerosa e attenta.

Dalla raffinata eleganza del trio Identithree alla travolgente energia della Big Fat Band, passando per le sonorità proposte dai gruppi guidati da Greg Burk, Nicola Mingo e Venanzio Venditti, fino al gran finale con l’esibizione straordinaria di Bruno Biriaco, premiato per la sua lunga e prestigiosa carriera: ogni serata si è trasformata in una vera festa della musica, vissuta con entusiasmo da cittadini, appassionati e visitatori.

Il successo di questa edizione nasce da una sinergia virtuosa tra istituzioni, artisti e comunità, un dialogo costante che rende possibile non solo la realizzazione dell’evento, ma anche la crescita culturale e sociale di Anagni come città viva, aperta e inclusiva. La cultura, quando trova terreno fertile nel sostegno delle amministrazioni e nella risposta del pubblico, diventa volano di sviluppo, orgoglio e senso di appartenenza.

Un sentito ringraziamento – da parte dell’organizzazione – va a tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito alla perfetta riuscita del festival: al direttore artistico Luca Pierron, agli artisti, alla Provincia di Frosinone, alla Regione Lazio, all’Assessore alla Cultura Carlo Marino, agli sponsor e ai tanti cittadini che, con entusiasmo, hanno partecipato e sostenuto l’iniziativa.

Anagni Jazz Fest si conferma così un punto di riferimento imprescindibile per il territorio, con lo sguardo già rivolto al prossimo anno, quando si celebrerà il decennale di questa straordinaria avventura.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Fight for LILT”, il Wrestling torna a Tecchiena d’Alatri: lotta per la ricerca contro i tumori

Appuntamento domenica 7 dicembre, presso il Palasport di Tecchiena d’Alatri, con l’obiettivo di raccogliere fondi per LILT

‘Le strade del male’: il mondo feroce di Pollock tra gotico americano e realismo brutale

La recensione del romanzo d'esordio dell'autore che nel 2011 irrompe sulla scena letteraria americana con potenza e originalità

Frosinone – Supercar e auto d’epoca in mostra: via Aldo Moro diventa un museo a cielo aperto

Domenica 23 novembre 2025, l’associazione culturale Challenge organizza un grande raduno statico di supercar e auto d’epoca

“La città giusta”, lunedì la presentazione del volume postumo di don Luigi Di Liegro

La Fondazione Di Liegro organizza l'anteprima nella Basilica dei SS. Apostoli a Roma, il prossimo lunedì 24 novembre

Al via il “Festival economia della cultura”, motore di sviluppo e crescita sociale per i territori – VIDEO

La cultura, in tutte le sue forme, è un mezzo di accrescimento, una "macchina" economica considerevole. Ieri l'avvio della manifestazione

Arce – Cantine di San Martino, turismo in crescita tra visite guidate e aperture straordinarie

Un ricco programma di visite guidate e aperture straordinarie nei luoghi più suggestivi del territorio: il bilancio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -