Anagni – “Nuovo ospedale nell’area dell’ex polveriera”: il progetto di LiberAnagni

In programma una conferenza stampa per illustrare nel dettaglio l’iniziativa e condividere pubblicamente i prossimi sviluppi

Il gruppo consiliare LiberAnagni informa la cittadinanza che, nei giorni scorsi, sono state inviate alla Regione Lazio e a numerose fondazioni sanitarie italiane – tra cui il Policlinico Gemelli, il Sant’Andrea, il Policlinico Tor Vergata, il San Camillo Forlanini, l’Umberto I, l’Ospedale Bambino Gesù e altri – lettere ufficiali per segnalare l’opportunità di presentare un progetto per la realizzazione di un nuovo ospedale nell’area dell’ex Polveriera militare di Anagni, in coerenza con quanto previsto dalla Deliberazione Comunale n. 5/2024.

“Ricordiamo – scrivono dalla coalizione civica – che la deliberazione, approvata all’unanimità lo scorso anno, nasceva da una mozione consiliare presentata da questo gruppo per sollecitare l’Amministrazione a intraprendere tutti i passi necessari per favorire la realizzazione di un ospedale nell’area nord della Ciociaria, indicando l’area dell’ex Polveriera come sito preferenziale. Alle comunicazioni sono stati allegate foto dell’area, l’inquadramento urbanistico, la delibera comunale approvata e alcuni elaborati qualitativi preliminari”.

Da LiberAnagni comunicano ancora che è in programma una conferenza stampa per illustrare nel dettaglio l’iniziativa e condividere pubblicamente i prossimi sviluppi. La data dell’evento sarà comunicata con apposito avviso.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pnrr, Valle di Comino: in arrivo 870 mila euro per la sicurezza stradale. L’annuncio di Di Stefano e Amata

Approvati i progetti di fattibilità per tre interventi strategici finanziati con il Fondo complementare PNRR per le aree interne

Inchiesta Tiero, quel metodo sistematico che adesso fa tremare gli habitué di raccomandazioni ed appalti addomesticati

Le carte della Procura pontina svelano un metodo deviato di esercizio della funzione pubblica e rilanciano la necessità di fermare la deriva

Report Legambiente, Mastrangeli: “Frosinone prosegue il percorso verso una città più sostenibile e moderna” 

Il sindaco: "I risultati del rapporto evidenziano criticità note ma anche la necessità di continuare il percorso intrapreso"

ZES, la verità di Ottaviani: “Così hanno votato al Senato in commissione bilancio”

Il parlamentare della Lega: “I fondi del Mezzogiorno erano anche nostri. Politicamente intollerabile quanto accaduto in Senato”

Torrice – Forza Italia plaude alla delibera sulla ZES: Crescenzi ringrazia Florenzani e il Consiglio comunale

Il coordinatore cittadino Gian Marco Crescenzi: “Un passo importante per lo sviluppo economico e la rinascita del nostro territorio”

Blu Lazio, nasce il laboratorio: al via il piano strategico per la blue economy

Angelilli: «La Regione Lazio ha investito 3 milioni in progetti innovativi». Presto gli Stati Generali delle Blue Economy
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -