Anagni – Scuola, inaugurata la nuova sede del plesso San Cesareo – Osteria della Fontana

Martedì il taglio del nastro. Il sindaco Natalia: “Un luogo che dovrà essere non solo di didattica, ma anche di crescita e formazione”

È stata inaugurata ufficialmente martedì 16 settembre la nuova sede della scuola secondaria di I grado del plesso San Cesareo – Osteria della Fontana, appartenente all’I.C. Primo di Anagni.

Alla cerimonia hanno preso parte il Dirigente scolastico, prof. Marco Saccucci, il sindaco di Anagni Daniele Natalia, il vicesindaco Riccardo Ambrosetti, l’assessore all’Istruzione Chiara Stavole, l’assessore alla Cultura Carlo Marino e altri rappresentanti dell’amministrazione comunale.

Nel suo intervento, il sindaco Natalia ha rivolto un augurio a studenti e docenti, auspicando che “l’anno scolastico appena avviato possa trascorrere serenamente. La nuova struttura dovrà rappresentare un luogo proficuo non solo per la didattica, ma per ogni iniziativa volta alla formazione dei ragazzi, risorsa fondamentale per costruire il futuro del nostro territorio”. Ha poi sottolineato il ruolo centrale dei docenti e delle famiglie, chiamati a condividere la “missione sociale” della crescita consapevole degli alunni.

Anche il Dirigente scolastico Saccucci ha ringraziato il corpo docente e non docente, che con impegno quotidiano accompagna gli studenti in una fase delicata come quella adolescenziale.

La restituzione dei locali destinati alle classi della secondaria ha portato benefici anche agli alunni della primaria e dell’infanzia, che oggi possono disporre di spazi più ampi e adeguati per attività laboratoriali, didattiche e ludico-ricreative.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai collaboratori scolastici che, con spirito di servizio, hanno lavorato anche durante il fine settimana per garantire la piena operatività dei locali già all’avvio delle lezioni.

“La disponibilità di spazi adeguati – ha evidenziato la prof.ssa Laura Moroni – è una risorsa preziosa che consente ai docenti di realizzare al meglio le diverse attività quotidiane, valorizzando il percorso formativo di ciascun alunno”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Finisce l’era della lavatrice di sera: lo studio che smonta il luogo comune

Gli orari di utilizzo degli elettrodomestici incidono sempre meno sulla bolletta. A fare la differenza sono consumi, efficienza e contratto

Chiudere la domenica: la scelta “folle” del titolare di una pizzeria-bistrò fa impazzire il popolo del web

Sora - "Domenica chiusi" è la scelta del titolare di un locale che vuole trascorrere la giornata con la famiglia e godersi almeno un riposo

Attrazioni europee, ecco quelle bocciate dal Telegraph: “Sopravvalutate”. Due sono in Italia

Dal Balcone di Giulietta alla Gioconda, quelle giudicate più “pacchiane e deludenti”: una lista che fa discutere

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Alatri – Il Museo Civico diventa spazio stabile di formazione per i giovani, al via il percorso triennale

Formazione Scuola Lavoro con l’IIS “S. Pertini”. Il progetto coinvolgerà gli studenti delle classi III, IV e V dell’indirizzo Informatica

Bonus e agevolazioni 2026, la guida completa: cosa resta, cosa cambia e come richiederli

Legge di Bilancio 2026: conferme e novità per famiglie, mamme lavoratrici, nuovi nati e fasce fragili. Le spiegazioni di Consumerismo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -