Anagni – Vandalizzata la bandiera di Forza Italia davanti la sede del partito, la condanna

Atto vandalico nella sede del partito nella Città dei Papi. Solidarietà a Natalia e Mastroianni. “Serve unità contro ogni violenza”

Un grave gesto intimidatorio ha colpito nelle scorse ore la sede di Forza Italia ad Anagni, dove ignoti hanno danneggiato la bandiera del partito. Un episodio che ha immediatamente suscitato la condanna del mondo politico provinciale e la solidarietà ai dirigenti locali del partito azzurro.

A intervenire con fermezza è il presidente del gruppo di Forza Italia in Provincia di Frosinone, Gianluca Quadrini, che ha parlato di “un atto vile e deprecabile, assolutamente inaccettabile in una società democratica e civile”.

“La violenza politica, in ogni sua forma e manifestazione – ha dichiarato Quadrini – rappresenta una minaccia diretta ai principi di libertà, confronto pacifico e rispetto reciproco su cui si fonda la nostra Repubblica”

Il presidente ha poi espresso solidarietà al sindaco di Anagni, Daniele Natalia, vice segretario provinciale del partito, e al segretario comunale Rodolfo Mastroianni, oltre che a tutti gli iscritti e ai militanti locali.

“Siamo vicini a loro in questo momento difficile – ha aggiunto – e ci auguriamo che i responsabili vengano rapidamente individuati e perseguiti secondo legge. Di fronte a episodi come questo le istituzioni devono reagire con unità e determinazione”

Quadrini ha infine lanciato un appello a tutte le forze politiche e sociali: “Condanniamo ogni forma di violenza e lavoriamo insieme per promuovere un clima di rispetto e dialogo, indispensabile per il benessere della nostra comunità”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Travolto da un’auto mentre era in biciletta, è morto Gilberto Arbanti: seconda vittima in poche ore sulle strade

Il ciclista di Arpino era rimasto coinvolto nel drammatico incidente di questa mattina a Castelliri. Inutile il volo in eliambulanza a Roma

Incendio lambisce le stalle, animali in pericolo. Sul caso l’ombra della ‘ripicca’ tra confinanti

Veroli - Incendio minaccia gli animali nelle stalle: qualcuno insinua che il rogo sia stato appiccato per fare un dispetto ai confinanti

Investito da un’auto, ciclista elitrasportato in gravi condizioni

Castelliri - Sotto shock la conducente della vettura che invece è stata trasferita presso l'ospedale di Sora

Discarica abusiva ed auto contromano: dopo la radicale bonifica, ora l’appello per installare le telecamere

Isola del Liri - Si sta ultimando la bonifica del dirupo a ridosso dello stadio comunale. Necessarie le telecamere per multare i trasgressori

West Nile, primi due casi autoctoni nel Lazio: parte la task force. Oggi cabina di regia in Regione

Ricoverati a Latina. Il presidente Rocca: “Nessun allarme, ma serve massima attenzione. In corso una task force per la gestione”

Sora – Trovato morto in un dirupo: inutili i soccorsi per un anziano, indaga la polizia

La vittima è un 90enne. La tragedia è avvenuta in località San Marciano, a lanciare l'allarme i familiari del pensionato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -