Antonio Tiberi spara e uccide il gatto del ministro: nei guai il ciclista ciociaro

San Marino – Il ciclista ciociaro Antonio Tiberi è stato condannato a pagare una multa da 4mila euro per aver ucciso un gatto. La vicenda risale allo scorso 21 giugno: il professionista 21enne, bronzo agli Europei del 2018 e oro nella cronometro juniores ai Mondiali 2019, sparò dalla finestra con una carabina ad aria compressa colpendo in pieno il felino, di proprietà dell’attuale ministro del Turismo e delle Poste, Federico Pedini Amati. Ora il ministro chiede la revoca della residenza per il ragazzo di Frosinone.

Tiberi, ciclista della Trek Segafredo, oltre la multa, rischia la residenza a San Marino, come riporta anche tgcom24. Secondo la stampa nazionale, quel 21 giugno, il gatto, colpito alla testa, morì sul colpo, e la vicenda fu subito ricostruita con un’inchiesta penale riportata dal Corriere della Sera.

L’atleta, a cui poi è stata confiscata la carabina, era stato rintracciato incrociando i dati sui residenti, sui titolari di armi e la linea di tiro. Interrogato a novembre, davanti al giudice, aveva ammesso il fatto, spiegando di non avere avuto alcuna intenzione di uccidere il felino, ma il suo obiettivo era di misurare la propria capacità di tiro. Si dichiarò inoltre convinto che l’arma non fosse letale.

A San Marino, tra l’altro, il codice penale punisce con l’arresto di secondo grado o con la multa chiunque sottopone gli animali a strazio o sevizie ovvero senza necessità li uccide.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scomparso da giorni, dopo la paura il lieto fine: rintracciato il 30enne

Il giovane di Santopadre che aveva fatto perdere le sue tracce è stato rintracciato e raggiunto dai militari dell'Arma a Ceprano

Puledro aggredito mentre pascolava nel prato, ipotesi cani randagi: la denuncia del proprietario

Ferentino - Puledro aggredito mentre pascolava in un prato, ad attaccarlo un branco di cani randagi affamati

Funerali Giuseppe Risi, domani l’addio al giovane papà morto in un tragico incidente nella notte

Le esequie si terranno domani, lunedì 8 settembre, alle ore 16.00 nella chiesa di Santa Lucia a Villa Santa Lucia

Giovane si allontana da casa portando con sé solo la chitarra: ore di angoscia, l’appello della famiglia

Santopadre - Il giovane, poco più che trentenne, è scomparso già da qualche giorno. La famiglia è preoccupata, aspetta sue notizie

Incendio distrugge abitazione, le fiamme innescate da un corto circuito: mattinata di paura

Sant’Apollinare - Un violento rogo ha devastato un’abitazione situata lungo la Strada provinciale Valle del Garigliano, in via Pagliare

Incidente sulla Morolense, scontro tra Vespa e bicicletta: quarto schianto in una domenica di sangue

Supino - Dopo i due mortali nel Cassinate e l’incidente in superstrada, altri feriti sulle strade della provincia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -