Approvato il Collegato al Bilancio, Buschini: “Ottenuti importanti risultati”

Il consigliere regionale Pd, coordinatore della maggioranza alla Pisana, illustra i risultati ottenuti dall'amministrazione Zingaretti

“In Consiglio Regionale abbiamo approvato il Collegato alla Legge di Bilancio: l’ultimo atto di questa legislatura. É stato un lavoro intenso che si protratto fino alle 3:14, ma allo stesso tempo molto proficuo, grazie al quale abbiamo ottenuto importanti risultati per migliorare la nostra Regione, in ogni settore e su ogni tema, richiamato anche da Nicola Zingaretti nella sua conferenza stampa di ieri mattina”. Così in una nota il consigliere regionale Pd e coordinatore della maggioranza in Consiglio Regionale Mauro Buschini.

“Di grande rilevanza sono le norme che riguardano il settore energetico per incentivare l’energia rinnovabile e contrastare il caro bollette andando incontro alle esigenze di imprese e cittadini. Abbiamo istituito, tra le altre cose, il “reddito energetico regionale” con l’obiettivo di finanziare la realizzazione di impianti rinnovabili e mitigare così i costi del riscaldamento.

Abbiamo creato anche un fondo per il miglioramento della qualità dell’aria, a beneficio della salute dei cittadini e dell’ecosistema. Un impegno concreto nel quale abbiamo messo al primo posto l’ambiente, la salute e lo sviluppo dei nostri territori. Così come abbiamo fatto nel corso di questi 5 anni, sotto la guida del presidente Nicola Zingaretti e di tutta la giunta regionale, che ringrazio per il lavoro svolto, insieme a tutto il personale della Regione che non ha mai fatto mancare il proprio apporto decisivo”.

“Abbiamo ottenuto risultati importanti, imprimendo una vera e propria svolta economica, sociale e politica alla nostra Regione, portando avanti un modello di gestione di governo unico nel nostro Paese a cui dobbiamo dare assolutamente continuità per continuare a garantire crescita e progresso a tutto il Lazio”.

“Un sincero ringraziamento anche al presidente del Consiglio Regionale Marco Vincenzi, alle colleghe consigliere e ai colleghi consiglieri del Pd, del Movimento 5 Stelle, di Più Europa, di Demos, di Liberi e Uguali, della lista civica Zingaretti Presidente per aver condiviso un impegno comune. E, infine, un grazie anche ai colleghi di opposizione per aver fatto fronte comune in diverse questioni cruciali per la nostra Regione”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ceprano – Nuove assunzioni in Comune e progressioni verticali per i dipendenti, l’annuncio del sindaco

Colucci: "Una boccata d’ossigeno per un ente da anni sottodimensionato, ma che grazie al lavoro dei dipendenti ha sempre garantito i servizi"

“Re-invii” nei pronto soccorso, è scontro politico: Savo replica alle accuse del Movimento 5 Stelle

La presidente della Commissione regionale Sanità e Politiche Sociali, Alessia Savo, replica a Fontana e Zuccalà

Alatri – Attivo il servizio “Mangiaplastica”, Santucci illustra le novità: in arrivo sconti sulla Tari

Il consigliere delegato sottolinea come il progetto rappresenti un tassello fondamentale nella strategia ecologica del Comune

Sora – Due scuole chiuse diventano centri per l’autonomia delle persone con disabilità: il progetto

Entrambe le strutture saranno destinate a percorsi di autonomia abitativa per persone con disabilità: il commento di Di Stefano

Verso il nuovo mercato energetico del Lazio, lunedì l’innovation day energia in Regione

Il Lazio ha l’obiettivo di diventare Hub per l’Innovazione Cleantech, attraendo aziende, investimenti e talenti

Consorzio Valle del Liri, Arce vuol uscirne ma gli affida lavori di manutenzione. I Comitati: “Imbarazzante”

I Comitati ed i Movimenti anti-bollette si ritrovano la beffa del Comune che firma la convenzione con l'ente dal quale dovrebbe andar via
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -