“Appunti d’amore”, ad Isola del Liri la mostra diffusa: un viaggio tra immagini e parole

Le opere degli artisti sono dislocate in diversi punti della città; non a caso sono state realizzate delle mappe con i punti di interesse

Non solo una mostra di opere d’arte ma una sinergia di forze motrici del sentimento che dialogano e mostrano quanto l’Amore sia al centro delle nostre esistenze. Questo e molto altro è “Appunti d’amore: breve viaggio tra immagini e parole”. 

Si tratta di una mostra diffusa, organizzata dall’associazione culturale L’Airone con il patrocinio del Comune di Isola del Liri e che sarà visitabile dal 14 al 18 febbraio. 

Le opere degli artisti sono dislocate in diversi punti del centro della città; non a caso sono state realizzate delle mappe con i punti di interesse. Nei locali del centro si possono scannerizzare i QRcode realizzati dagli alunni dell’IIS Baronio per avere accesso alle biografie degli artisti ed ai loro lavori, con componimenti poetici che accompagnano le opere.

Sabato 17 alle ore 17:00 è previsto un tour guidato della mostra in cui la prof.ssa Elisa Canetri illustrerà le opere in maniera più dettagliata.

L’inaugurazione avverrà il 14 febbraio alle ore 18:00 presso il Teatro Stabile “C.Costantini”. Seguirà anche un dibattito a cui parteciperanno lo storico e critico d’arte Alfio Borghese, la prof.ssa Rosaria Palattella, il prof. Rosario Turriziani e la performer Valentina Lilla. Presenta Giacinta Baldassini.

Porteranno i saluti istituzionali il sindaco Massimiliano Quadrini e l’assessore alla cultura Massimo D’Orazio.

​  

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fumone – Al Castello arriva la mostra “Trasformazioni in viaggio” di Antonella Iris De Pascale

La rassegna ripercorre l’intero cammino pittorico della De Pascale, con opere realizzate in oltre quarant’anni di attività artistica

Doppio appuntamento dedicato ai libri, Alatri e Anagni cuore della cultura con l’Isalm

Primo appuntamento oggi nella biblioteca di Alatri alle 18. Venerdì 11 luglio tappa ad Anagni con “Un brindisi ai libri”

Alatri, trionfo nella danza sportiva: Luca ed Erika campioni italiani e vice campioni internazionali

Due giovani talenti ciociari portano in alto il nome di Alatri sulla scena della danza sportiva nazionale e internazionale

Notte bianca dello sport: sabato l’evento a Piglio. Una giornata tra formazione, musica e divertimento

Ospite speciale della giornata sarà il pugile Emanuele Blandamura, già campione europeo dei pesi medi nel 2016

“Frosinone a teatro”, parte la stagione estiva itinerante: cinque appuntamenti con ospiti d’eccezione

La “prima” si terrà sabato 5 luglio alle 21 in piazza Turriziani: sarà di scena Stefano Masciarelli con “Non è mai troppo tardi"

Alatri diventa il set di un film, in città le riprese della serie Netflix con Ficarra e Picone

In questi giorni è arrivata in città la troupe della serie televisiva "Sicilia Express", il nuovo progetto del celebre duo comico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -