Arce – “Divisioni in maggioranza”, l’opposizione chiede una verifica dei numeri

Il Gruppo Liberamente per Arce sulle barricate: “Germani faccia verifica e se non ci sono i presupposti si torni al voto”

Arce – Il vice sindaco Sisto Colantonio, l’assessore Elisa Santopadre e la consigliera Valeria Gemma sarebbero usciti dal gruppo di maggioranza ‘Insieme per Arce democratica’, eletto nel 2021. Ad intervenire sul possibile “scollamento” interno alla maggioranza del sindaco Germani è il “Gruppo Liberamente per Arce” vicino a Roberto Simonelli che argomenta: “La causa non è stata resa pubblica ma le motivazioni sono evidenti. Anche a chi non frequenta la piazza o la Casa comunale”. 

“Da tempo le presenze degli assessori nelle giunte possono essere definite ‘alternanti’. Infatti è capitato spesso che gli assessori Colantonio e Santopadre siano stati assenti (o siano usciti) dalle riunioni in cui i temi trattati erano di propria competenza. – Proseguono da Liberamente e si chiedono: “Perché questo? Questa domanda non la rivolgiamo solo ai membri del nuovo gruppo. La rivolgiamo soprattutto al Sindaco e alla capogruppo Petrucci. Siamo buoni e vogliamo aiutarli con un indizio: sono insoddisfatti o ininfluenti gli assenti-usciti (Colantonio e Santopadre) o i presenti (Petrucci e Proia) hanno assunto una posizione egemoniaca all’interno del Comune?”:

Divisioni interne: chiesta verifica  

“Con questo atto siamo davanti a un fatto politico che ha certificato ufficialmente la divisione interna all’amministrazione di Gino Germani. Invece di amministrare seriamente Arce, visto che i loro risultati sono pari a zero, fin dall’inizio gli assessori hanno pensato solo ai propri interessi e a come archiviare il sindaco Germani. Chi oggi è rimasto nella lista del sindaco e la sua capogruppo Petrucci, imponendosi in questo modo sui tre usciti, vuole portarsi avanti nella corsa a sindaco per il 2027? A questo punto, per rispetto degli arcesi, il Sindaco dovrebbe fare una verifica politica di maggioranza e se non ci sono i presupposti ridare nuovamente voce ai cittadini di Arce attraverso le elezioni”. – Concludono dal Gruppo Liberamente per Arce.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Zes unica, Foti vuol rimediare con la Zls. Ottaviani (Lega) spara a zero su ministro e FdI e Battisti (Pd) attacca il centrodestra

Scontro tra Lega e Fratelli d'Italia dopo la nota dell'ufficio stampa del ministero che nega la possibile estensione delle agevolazioni

Tajani su Gaza: “Per la prima volta da anni, possiamo parlare di futuro e speranza”. L’impegno dell’Italia

Il ministro degli Esteri annuncia in Parlamento l’impegno italiano nella ricostruzione della Striscia: “L’Italia pronta a collaborare"

“Dopo di noi” e case famiglia, oltre 23 milioni di euro dalla Regione per l’abbattimento delle liste d’attesa

L'assessore Maselli: "Con un aumento di 3,6 milioni di euro, la Giunta regionale ha portato il totale a 23,6 milioni"

Ferentino – “Contributo economico a sole cinque attività di bar e ristorazione”, tuona l’opposizione

Musa, Lanzi, Magliocchetti e Pompeo: "Escluse tutte le altre ed ancora nessun sostegno a quelle danneggiate dalla chiusura del ponte"

Provincia, Di Stefano: “Con la fusione bollette idriche ridotte almeno della metà” – VIDEO INTERVISTA

Intervista del Presidente dell'ente di palazzo Jacobucci e Sindaco di Sora a "Scenari e Retroscena": gli obiettivi per la gestione idrica

Ater Frosinone, verso il piano di risanamento: dalla Regione arrivano 7 milioni di euro

Obiettivo: sostenere il ripiano del disavanzo e il rimborso dei debiti finanziari maturati dall'azienda alla data del 30 giugno 2025
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -