Arce – Frana di Isoletta: dopo una lunga attesa e infiniti disagi, da febbraio i lavori di messa in sicurezza

I lavori di sistemazione del movimento franoso partiranno entro il mese di febbraio: l'annuncio del sindaco Germani

Arce – Frana ad Isoletta, dopo una lunga attesa ed infiniti disagi per residenti e cittadini, a febbraio partiranno gli attesi lavori di messa in sicurezza. Lo ha annunciato il Sindaco Luigi Germani: «Cari cittadini sono lieto di informarvi che, dopo diverso tempo e preoccupazioni, dovremmo essere arrivati a una possibile soluzione per l’annosa questione della frana che interessa la zona a ridosso di Via La Costa e Via Mola Zoppa, nella frazione di Isoletta. Grazie a un intenso lavoro di dialogo e collaborazione messo in atto dall’Amministrazione comunale con i responsabili di Rfi – ha aggiunto il primo cittadino – abbiamo ottenuto rassicurazioni ufficiali: i lavori di sistemazione del movimento franoso partiranno a breve, entro il mese di febbraio. Si tratta di un intervento di grande importanza (si parla di circa un milione di euro) per garantire la sicurezza dei residenti e preservare il nostro territorio.

Devo dire – ha aggiunto Germani – che in un momento in cui, a livello nazionale, il gestore ferroviario è spesso oggetto di critiche per la manutenzione e l’efficienza delle linee, noi possiamo contare su un esempio positivo: funzionari ei tecnici dell’azienda partecipata da Ferrovie dello Stato si sono resi in questi mesi oltremodo disponibili a comprendere l’importanza dell’intervento nella frazione di Isoletta e si sono attivati fattivamente per avviare i lavori in tempi rapidi. Vi terremo costantemente aggiornati sull’avanzamento del progetto. Ringrazio tutti – ha concluso il Sindaco – per la pazienza dimostrata fino ad oggi e invito la cittadinanza a collaborare durante le fasi dei lavori, che potrebbero comportare temporanei disagi».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -