Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Il Comune di Arce ottiene un importante finanziamento regionale per la viabilità. La Regione Lazio ha infatti approvato lo stanziamento di 500mila euro in favore dell’Ente di via Milite Ignoto, nell’ambito dell’Avviso Pubblico della Legge Regionale n. 22/2024, relativo al Programma straordinario di investimenti pubblici in materia di viabilità e mobilità per il triennio 2025-2027.

Si tratta di un intervento di straordinaria portata, che consentirà al Comune di realizzare opere di ristrutturazione e miglioramento delle infrastrutture viarie comunali esistenti, rispondendo così a una delle priorità più sentite dall’Amministrazione e dalla cittadinanza.

Il finanziamento rappresenta un risultato di grande rilievo, che permetterà di avviare una manutenzione diffusa e una messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio.

Pochi i Comuni della provincia di Frosinone inseriti nella cosiddetta “Classe 1” (cioè con popolazione superiore ai 5.000 abitanti) ad aver ottenuto il contributo: oltre ad Arce figurano soltanto Ceccano, Ripi, Paliano, Veroli e Isola del Liri.

«Si tratta – ha commentato l’Assessore ai Lavori Pubblici e alla Viabilità Sara Petrucci – di una vera boccata d’ossigeno per la viabilità interna, che da tempo necessita di interventi di manutenzione e messa in sicurezza in diversi punti. Ringrazio la Regione Lazio, l’Assessore Giancarlo Righini e il Consigliere Regionale Daniele Maura per la sensibilità e l’attenzione dimostrata verso il nostro territorio».

«Un finanziamento di questa portata sulle strade civiche – ha dichiarato il Sindaco Luigi Germani – probabilmente non era mai stato ottenuto prima dal nostro Comune. Questi fondi permetteranno finalmente di sistemare molti tratti stradali oggi deteriorati, restituendo sicurezza e decoro al territorio. Un ringraziamento sentito va al Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e alla Giunta Regionale per questo intervento attesissimo dai cittadini e dagli amministratori di Arce, un Comune tra i più estesi della provincia di Frosinone e con una rete viaria ampia e capillare».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -