Arce – Missione scuola, Germani: “Priorità dell’amministrazione comunale. Grande lavoro di squadra”

Interventi presso le strutture scolastiche del territorio, in particolare l’asilo nido, la scuola dell’infanzia e la scuola primaria

Nelle ultime settimane l’Amministrazione comunale di Arce è stata impegnata in una serie di interventi presso le strutture scolastiche del territorio, in particolare l’asilo nido, la scuola dell’infanzia e la scuola primaria, con l’obiettivo di garantire ai bambini ambienti sempre più sicuri, accoglienti e funzionali.

Gli interventi hanno riguardato pulizie straordinarie, tinteggiature e piccoli lavori di manutenzione; la sistemazione dell’area verde dell’asilo nido, con potature e cura delle aiuole; l’installazione di un nuovo centralino; gli incontri con la ditta di ristorazione per valutare variazioni nei menù della mensa, raccogliendo le osservazioni dei genitori; il ripristino dei canali di scolo e delle grondaie.

Le attività sono state realizzate grazie al lavoro degli operai comunali e al prezioso contributo dei tirocinanti del progetto Sai (ex Sprar). Un impegno corale che ha visto coinvolti, ciascuno per le proprie competenze, gli assessorati all’Istruzione, ai Lavori Pubblici, alla Digitalizzazione e all’Ambiente, in un’ottica di sinergia e collaborazione.

“I bambini – ha detto il sindaco Luigi Germani – sono e resteranno sempre una priorità assoluta per questa Amministrazione. Prendo atto con grande soddisfazione del lavoro di squadra portato avanti da tutta la Giunta, dai consiglieri delegati e dalla collaborazione degli uffici. Andiamo avanti così”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sicurezza, a Pontecorvo prove statiche sui ponti: il resoconto del sindaco

Verifiche sul vecchio ponte curvo e, a breve, anche sul nuovo: il sindaco Anselmo Rotondo rassicura i cittadini

Trivigliano – Inaugurato il nuovo centro sociale nell’ex stazione, un luogo d’incontro e condivisione

Il sindaco Gianluca Latini: "Grazie ad un importante progetto di riqualificazione, l’edificio è stato restituito alla cittadinanza"

Voucher per lo sport, prorogati i termini per l’attivazione: c’è tempo fino al 30 ottobre

I destinatari che non hanno ancora attivato i voucher avranno più tempo per scegliere il corso da frequentare

Frosinone – L’onorevole Aldo Mattia torna sul tema sicurezza: “Più prevenzione, controlli e cultura della legalità”

Il deputato di Fratelli d’Italia rilancia le sue proposte dopo l’appello di luglio al Prefetto e al Sindaco

Ottobre Rosa, un fiocco su ogni Comune. E intanto gli ospedali si illuminano del colore della prevenzione

La proposta della Consulta delle Elette della Provincia di Frosinone. Le strutture ospedaliere hanno già avviato il mese della prevenzione

Comune di Frosinone, invece di ricompattarsi il centrodestra mette in scena l’allargamento della frattura a Palazzo Munari

Le distanze si allargano tra azzurri e resto della coalizione che sostiene il sindaco. E FdI resta in attesa di risposte alle sue richieste
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -