Arce – “Sognando le stelle…”, domani serata clou con l’atteso concerto di Clementino

Alla serata parteciperà anche Maria Teresa Reale, la cantante di Sora che ha vinto l'edizione 2023 di "The Voice"

Arce – Il paese si prepara ad accogliere i grandi concerti di “Sognando le stelle…”. Partita mercoledì 9 agosto, in piazza Sant’Eleuterio, l’undicesima edizione della kermesse organizzata dall’Associazione Culturale Sant’Agostino, con il patrocinio del Comune di Arce, della Regione Lazio, della Provincia di Frosinone e della XV Comunità Montana Valle del Liri.

Si tratta di uno degli appuntamenti estivi più attesi del Centro Italia che ogni anno catalizza decine di migliaia di spettatori nel piccolo paese della media Valle del Liri. Quest’anno la manifestazione approda nella piazza dove si trova il Santuario del protettore di Arce, Sant’Eleuterio, a pochi passi dall’antica Torre del Pedaggio e al confine con il Comune di Fontana Liri.

Cinque le serate previste, tutte completamente gratuite, proposte dal direttore artistico Patrizio Esposito. Mercoledì 9 ad aprire la serie di concerti è stata un’artista straordinaria come Katia Ricciarelli, in un’esibizione particolarissima con i Queen Mania. Giovedì 10 è stata la volta di Jo Squillo (con gli Estereo Band) e suoi grandi successi molto amati dal pubblico. Durante la serata in scena anche l’esibizione di Mythical, giovane talento rapper di origine arcese.

Ieri, venerdì 11, spazio ad uno degli eventi più in voga in questa estate: 90mania! Si tratta di un favoloso evento-spettacolo che celebra l’indimenticabile musica dance degli anni novanta. Questa sera ancora un grande ritorno: sul palco saliranno gli Equipe’84 – La Storia, con un concerto tributo ai brani storici del gruppo ma anche alle canzoni protagoniste degli anni ‘60.

Domani, domenica 13, serata clou, con Clementino. È l’ospite d’eccezione. Il famoso rapper partenopeo, reduce dall’esperienza di giudice dell’edizione italiana di “The Voice”, porterà ad Arce i suoi più grandi successi. Alla serata parteciperà anche Maria Teresa Reale, la cantante di Sora che ha vinto l’edizione 2023 del programma televisivo di RaiDue.

La soddisfazione

«L’Associazione Culturale “Sant’Agostino” – ha detto il patron Esposito – è stata fondata nel 2004 e nasce con l’intento di dare ossigeno e impulso vitale all’economia turistica locale, promuovendo le attività del territorio assieme alla numerose bellezze. Durante questi anni l’Associazione è stata protagonista dell’organizzazione di eventi unici tipo: giochi popolari, sagre di tradizioni antichissime, concerti di musica leggera e classica – con artisti (cantanti, comici) del panorama nazionale come Renzo Arbore, Ivana Spagna, Cugini di Campagna, Ricchi e Poveri, Tony Esposito, Enzo Salvi, Martufello, Alvaro Vitali, Emanuela Aureli, A. Pappalardo, Dik Dik, Barbara Foria e Biagio Izzo, ecc …, spettacoli per bambini, sfilate di moda, spettacoli di danza classica e moderna, serate gastronomiche e mostre fotografiche. Quest’anno l’asticella dell’evento si è alzata ulteriormente con un grande cast artistico che aspetta tutti».

«Sognando le stelle – ha detto il Sindaco Luigi Germani – è una di quelle occasioni per venire ad Arce e visitare il nostro bellissimo paese. Ringrazio l’Associazione Culturale Sant’Agostino e il suo presidente Patrizio Esposito, con tutto il suo staff, per aver voluto organizzare ancora una volta una delle più importanti manifestazioni del Centro Italia».

«Finalmente siamo pronti a questo grande evento – ha detto invece l’Assessore alla Cultura e Turismo Alessandro Proia – che porterà ad Arce e nella Valle del Liri decine di migliaia di persone. È una kermesse popolare molto amata, con ospiti tra i più gettonati di questa stagione estiva. Tra tutti, l’attesa maggiore è per Clementino e la sua band che in ogni parte d’Italia sta facendo registrare il tutto esaurito. Durante la manifestazione – ha concluso Proia – sarà allestita presso la Torre di S. Eleuterio un’esposizione di arte contemporanea visitabile dalle ore 18 alle 22».

Le informazioni utili

Per l’evento del 13 agosto, al fine di garantire l’accesso in sicurezza nell’area spettacolo, è necessario prenotare il proprio biglietto d’ingresso (QR Code digitale) gratuito sulla piattaforma Eventbrite. Questi i link diretti per ottenere i biglietti gratuiti: 13 agosto 2023 – Clementino : https://bit.ly/3DyCT8U

Per garantire la validità del QR Code, bisognerà presentarsi ai varchi d’ingresso entro le ore 20:00. Dopo tale orario, anche in caso di registrazione, non sarà più garantito l’accesso. Gli ingressi verranno scaglionati sulla base dei flussi di spettatori presenti e regolati per garantire le misure di ordine pubblico. All’interno dell’area spettacolo funzioneranno diversi stand gastronomici, con piatti tipici partenopei. E’ inoltre previsto un servizio navetta (sempre per le serate dell’11 e del 13 agosto) che collegherà la manifestazione con alcune zone parcheggio create per l’occasione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Festival della Cultura, domani e lunedì grandi ospiti a Castelliri: il programma della quarta edizione

“Forze in movimento: corpi, confini e cambiamenti” è il tema centrale di questa edizione. Due serate all'insegna della cultura

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolashow”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

La luce di Sofia Evangelisti, 9 anni e già scrittrice: così è nata ‘Alba, la figlia del Sole’

La piccola e talentuosa autrice di Ceprano racconta la sua passione e promette di tornare in autunno con un nuovo libro

60 anni di guidismo a Frosinone, domani e domenica l’evento per valorizzare storia e impegno degli scout

Appuntamento presso la villa comunale con una mostra dedicata alla storia del guidismo locale e la presentazione del volume celebrativo

Madonna di Loreto, dopo 45 anni torna la festa nella storica chiesa de La Cona: il programma

Arpino - Dopo 45 anni si torna a festeggiare la Madonna di Loreto nella storica chiesa de La Cona a Venditti. I ringraziamenti al comitato

“L’anima verde della Valle del Sacco: sapori e paesaggi”, Morolo celebra la sostenibilità tra gusto e territorio

Un eco-evento, che unisce la bellezza del paesaggio alla bontà dei prodotti locali, organizzato per domani da Fare Verde Morolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -