Arma dei Carabinieri, il Generale Ugo Cantoni in visita alla Compagnia di Pontecorvo

Il Generale di Divisione si congratula: “L’Arma è vicina ai cittadini, la nostra forza è la presenza sul territorio”

Giornata di grande valore istituzionale per la Compagnia Carabinieri di Pontecorvo, che ha ricevuto la visita del Generale di Divisione Ugo Cantoni, Comandante della Legione Carabinieri “Lazio”.

Ad accogliere l’alto ufficiale è stato il Maggiore Felice Egidio, Comandante della Compagnia, insieme ai Comandanti dei Reparti dipendenti, tra cui il Nucleo Carabinieri Forestali della città. Presenti anche una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo di Pontecorvo e dei comuni limitrofi, i rappresentanti delle sigle sindacali dell’Arma e il personale della Protezione Civile, a testimonianza del legame profondo che unisce le istituzioni e la società civile.

Nel corso dell’incontro, il Generale Cantoni ha sottolineato il valore della capillarità dell’Arma sul territorio, definendola “segno concreto della vicinanza ai cittadini”. Ha inoltre evidenziato l’importanza della sinergia con le altre forze di polizia, ma anche con le realtà del volontariato e del sociale, considerate “elementi indispensabili per la coesione e la tenuta del sistema di sicurezza nazionale”.

Prima di concludere la visita, il Generale ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i militari della Compagnia di Pontecorvo per l’impegno, la dedizione e lo spirito di servizio con cui operano ogni giorno “al fianco della popolazione”. Parole che hanno espresso non solo apprezzamento per il lavoro quotidiano, ma anche il riconoscimento del ruolo centrale dell’Arma come presidio di legalità e sicurezza per l’intera comunità.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Bimba investita sotto gli occhi della madre, corsa in ospedale per la piccola

Sul posto anche la pattuglia della Polizia Locale di Sora, gli agenti stanno effettuando tutti i rilievi del caso

Crolla parte di un edificio disabitato: strada chiusa e momenti di paura

Rocca d’Arce - Un episodio che ha fatto temere il peggio tra i residenti della zona, ma che, fortunatamente, non ha provocato feriti

Pitbull azzanna una bimba di due anni, dramma in un’abitazione

La piccola trasportata in codice giallo al Bambin Gesù di Roma. Ferito anche un 42enne intervenuto per salvarla

Controlli nei cantieri, scattano denunce e sequestri: nel mirino abusivismo e reati ambientali

Dodici verifiche in tutta la provincia nell’ambito dell’operazione “Casa sicura e impianti eolici”: cinque persone segnalate alle Procure

Morte Davide Perna, oggi l’autopsia per conoscere la verità: attesa la data dei funerali per l’addio

La Procura di Cassino affida l’incarico al medico legale: attesa per le cause del decesso e per la data dei funerali

Sora – Furto notturno al cimitero: rubati attrezzi per la manutenzione, telecamere al vaglio

I malviventi hanno asportato vari strumenti da lavoro tra cui due frullini, un decespugliatore e un soffiatore
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -