Arte, al MACA la mostra permanente del Maestro Antonio Caruso

Anagni - Il Museo d'Arte Contemporanea MACA è orgoglioso di presentare l’opera del talentuoso artista napoletano

Il Museo d’Arte Contemporanea di Anagni (MACA) è orgoglioso di presentare un’opera del Maestro Antonio Caruso, un cestino in midollino con frutta in cera d’api, realizzato interamente a mano. La mostra, permanente, è un’occasione per ammirare il talento e la passione di questo artista napoletano, che ha dedicato gran parte della sua vita alla creazione di opere d’arte uniche e realistiche.

Antonio Caruso, nato a Castellammare di Stabia nel 1961, ha sempre dimostrato un grande interesse per il presepe napoletano. Ha frequentato i laboratori dei più noti maestri dell’arte presepiale e ha partecipato a corsi di formazione specifici, diventando un esperto nella realizzazione di scenografie di medie dimensioni e cesti intrecciati in midollino, riempiti con frutta, ortaggi e salumi in ceroplastica pre-colorata.

Il realismo e la cura dei dettagli delle sue opere hanno affascinato il pubblico e la critica, che le hanno sempre apprezzate. Le sue opere sono state presenti in numerose esposizioni in Campania, soprattutto nella sua provincia.

Il presidente del MACA, il Dott. Alberto Molinari, ha dichiarato: “Siamo onorati di avere un’opera del Maestro Caruso in mostra permanente nel nostro museo. La sua arte è un esempio di talento e dedizione, e siamo lieti di poterla condividere con il nostro pubblico. Invitiamo tutti a venire a vedere questo cestino in midollino con frutta in cera d’api, un’opera unica e realistica che ci fa apprezzare ancora di più la bellezza dell’arte”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Festival della Cultura, domani e lunedì grandi ospiti a Castelliri: il programma della quarta edizione

“Forze in movimento: corpi, confini e cambiamenti” è il tema centrale di questa edizione. Due serate all'insegna della cultura

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolashow”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

La luce di Sofia Evangelisti, 9 anni e già scrittrice: così è nata ‘Alba, la figlia del Sole’

La piccola e talentuosa autrice di Ceprano racconta la sua passione e promette di tornare in autunno con un nuovo libro

60 anni di guidismo a Frosinone, domani e domenica l’evento per valorizzare storia e impegno degli scout

Appuntamento presso la villa comunale con una mostra dedicata alla storia del guidismo locale e la presentazione del volume celebrativo

Madonna di Loreto, dopo 45 anni torna la festa nella storica chiesa de La Cona: il programma

Arpino - Dopo 45 anni si torna a festeggiare la Madonna di Loreto nella storica chiesa de La Cona a Venditti. I ringraziamenti al comitato

“L’anima verde della Valle del Sacco: sapori e paesaggi”, Morolo celebra la sostenibilità tra gusto e territorio

Un eco-evento, che unisce la bellezza del paesaggio alla bontà dei prodotti locali, organizzato per domani da Fare Verde Morolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -