Arti marziali – Asd Karatekai, entusiasmo e sorrisi alla cerimonia per il passaggio di cintura

Sant’Elia Fiumerapido - Guidati dal Maestro Massimiliano Fionda, i giovani atleti hanno dimostrato quanto appreso durante la stagione

Sabato 28 giugno 2025, presso la palestra “Ferdinando Arpino” di Sant’Elia Fiumerapido, si è svolta la cerimonia degli esami di passaggio di cintura per gli allievi dell’Asd Karatekai, a conclusione di un anno sportivo ricco di soddisfazioni.

Guidati dal Maestro Massimiliano Fionda, i giovani atleti hanno dimostrato quanto appreso durante la stagione, affrontando con determinazione e impegno le prove previste dal programma. Superando l’emozione, ciascuno ha dato il meglio di sé sul tatami, meritando pienamente la nuova e ambita cintura.

Dopo il saluto cerimoniale e una fase di riscaldamento, gli allievi si sono esibiti in esercizi di kihon, randori e kata, per poi concludere con dimostrazioni davanti ai genitori e ai numerosi visitatori presenti.

A impreziosire l’evento, la presenza del responsabile provinciale ACSI di Frosinone, avvocato Michele Lanni, e dei consiglieri comunali Fiorella Samuele e Simone Caringi, ai quali sono andati i sentiti ringraziamenti del Maestro Fionda e di tutto il team Karatekai.

Al termine della giornata, tutti i partecipanti hanno ricevuto diploma e cintura, consegnati da una commissione composta dai maestri Maurizio Verrecchia, Tiziano D’Agostino, Giancarlo D’Agostino e Marco Persico.

Momento simbolico e particolarmente emozionante è stato il lancio della vecchia cintura, a rappresentare la voglia di crescita e il desiderio di raggiungere nuovi traguardi nel percorso del Karate Sankukai.

Applausi e commozione anche per la consegna della cintura nera a due giovani del gruppo: Anita Fionda e Christian Vasco Fragnoli. Entrambi, oltre a ricevere il diploma della scuola, hanno ottenuto direttamente dalle mani dell’avvocato Lanni il prestigioso Diploma Nazionale ACSI, tra gli applausi e la grande soddisfazione del maestro Fionda.

La giornata si è conclusa in pizzeria, con un momento conviviale e il tradizionale taglio della torta.

A fine manifestazione, il Maestro Fionda ha voluto ringraziare sentitamente l’amministrazione comunale e la dirigenza scolastica per la disponibilità della struttura, l’avvocato Lanni per l’amicizia e il supporto, tutto il gruppo Karatekai e i genitori per la fiducia e la costante presenza.

Per chi fosse interessato ad avvicinarsi alla disciplina del Karate Sankukai, è possibile visitare la pagina social Sankukai Cassino oppure recarsi presso la palestra Relax Fitness 2.0.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Promozione – Solidità a centrocampo per il Ceccano: confermato Gianmarco Piscopo

Piscopo si è distinto nella scorsa stagione per la sua affidabilità, la sua grinta e la costante disponibilità al sacrificio

Motori – Al via il Rally di Roma Capitale: le tappe ciociare, da Fiuggi alla ‘Torre di Cicerone’

L’evento prenderà il via oggi a Colle Oppio, con una straordinaria cerimonia di partenza e una prima prova speciale davanti al Colosseo

Serie D – Estro e fantasia per l’attacco del Sora: ecco il super colpo Vono

Il nuovo arrivo è un giocatore capace di creare superiorità numerica ed offrire sempre una situazione di pericolo negli ultimi metri

Promozione – Ceccano, conferma importante: Giorgio Mariani resta in rossoblù per il terzo anno

Abile nel sostenere la manovra offensiva quanto nel ripiegamento difensivo, si è dimostrato una pedina preziosa

Alatri, trionfo nella danza sportiva: Luca ed Erika campioni italiani e vice campioni internazionali

Due giovani talenti ciociari portano in alto il nome di Alatri sulla scena della danza sportiva nazionale e internazionale

Motori – Michael Rendina prepara la sfida unica al Rally di Roma Capitale: lo shakedown a Fumone

Il figlio dell’ideatore del rally, l’ex campione del mondo Max Rendina, si prepara a sfidare una concorrenza mai così agguerrita
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -