Asl, inclusione delle persone con disabilità visiva: conferito un riconoscimento alla Dott.ssa Corsi

Il premio per la riattivazione del servizio di Neuroftalmologia presso il Presidio Sanitario Distretto A – sede di Anagni

Sabato scorso, in occasione della festa di Santa Lucia e della Giornata Nazionale del cieco, la sezione di Frosinone dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (UICI) ha conferito un riconoscimento alla Dott.ssa Cinzia Corsi, medico specialista ambulatoriale della ASL di Frosinone.

Il premio nasce come attestazione del suo impegno nell’ampliare l’offerta dei servizi sanitari territoriali dedicati alle persone ipovedenti, con la riattivazione del servizio di Neuroftalmologia presso il Presidio Sanitario Distretto A – sede di Anagni.

Un servizio innovativo che integra competenze neurologiche e oculistiche, offrendo un percorso diagnostico e terapeutico completo e rappresentando un passo importante verso una sanità più inclusiva e attenta alle fragilità.

Questo riconoscimento si inserisce in un percorso più ampio che vede la ASL di Frosinone e la sua Direzione Strategica impegnate a promuovere i diritti e il benessere delle persone cieche e ipovedenti. Già nelle scorse settimane, infatti, il Direttore Generale Arturo Cavaliere aveva incontrato il Presidente regionale UICI Claudio Cola e il Presidente territoriale di Frosinone Nicola Londino, occasione in cui è stata ribadita l’attenzione dell’Azienda Sanitaria sul tema dell’inclusione e confermata la volontà di rafforzare la collaborazione istituzionale.

Il riconoscimento alla Dott.ssa Corsi è, dunque, l’ultimo segnale concreto di una strategia che guarda al futuro con responsabilità e attenzione: costruire una sanità territoriale capace di garantire percorsi di cura completi, inclusivi e dignitosi per tutte le persone, valorizzando competenze e sensibilità che arricchiscono l’intera comunità.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Formazione e prevenzione, una giornata dedicata al primo soccorso: BLSD e disostruzione pediatrica

Corsi aperti alla cittadinanza il 15 febbraio nella Sala della Ragione. Il sindaco Natalia ringrazia gli organizzatori

Urgenze senologiche, nasce “Punto seno”: un progetto ambulatoriale per le emergenze

Un telefono e una mail dedicati, una risposta tempestiva. Il servizio della ASL Roma 3 per le donne con urgenze senologiche

Frosinone – Giornata internazionale dell’epilessia: palazzo Munari si illumina di viola

Il sindaco Mastrangeli: "Sensibilizzare significa abbattere barriere culturali e sociali". La Turriziani: "Segnale di vicinanza"

“Il Salotto della Luce”, alla scoperta dell’innovazione beauty nel centro estetico Nadine

Un ciclo d'incontri per “fare luce” su Sistema Pelle, ambiente cellulare e Acqua Bio Tecnologica. Focus sul concept di Casa Natì

Telemonitoraggio della fibrillazione atriale, nuovo percorso avviato dalla Asl Roma 3: già arruolati 12 pazienti

Il nuovo percorso introduce una modalità strutturata e standardizzata di monitoraggio a distanza del ritmo cardiaco

Forbes premia Francesco Pessa: il volto dietro la comunicazione del Gruppo Ini è tra i 100 professionisti top

Head of Marketing & Communication del Gruppo INI, è tra i direttori marketing e comunicazione più influenti d'Italia nell’era dell’IA
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -