Tentato furto nella notte tra lunedì 9 e martedì 10 giugno in località Colle Cologni, nel territorio comunale di Boville Ernica. Intorno alle 3.30, a seguito di una segnalazione giunta dalla vigilanza privata Securpol, che indicava una possibile manomissione presso i ponti ripetitori della zona, sono intervenute sul posto una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Alatri e i Carabinieri della Stazione di Boville Ernica.
All’arrivo delle forze dell’ordine, i malviventi si erano già dati alla fuga, abbandonando sul posto la refurtiva costituita da alcune apparecchiature elettroniche.
Dalla successiva analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza, è emerso che i ladri si fossero allontanati a bordo di un fuoristrada. Sono ora in corso le indagini per identificarli e risalire ai responsabili del tentato furto.
Il tempestivo intervento delle pattuglie ha impedito che l’azione criminosa andasse a segno, scongiurando danni più gravi alla struttura e ai servizi di telecomunicazione dell’area.