Assemblea Lega B, D’Oronzo del Frosinone nella commissione ‘Giovani e valorizzazione del talento’

Il Presidente Bedin ha poi condiviso con i club un piano programmatico che impegni la governance per l’intero ciclo

Assemblea di Lega B a Milano, alla quale ha partecipato il Presidente federale Gabriele Gravina che ha accolto l’invito del Presidente Paolo Bedin

Bedin ha ringraziato Gravina per la sua presenza ‘che è dimostrazione di vicinanza alla nostra lega, la quale ribadisce la massima disponibilità nel dare il proprio contributo per il bene del calcio. Auspichiamo una stagione politica diversa da quella passata, di unità, dialogo e collaborazione, la Lega B è pronta a fare la sua parte nelle forme, nei modi e nelle competenze che ha a disposizione. Obiettivo primario, lavorare per rendere le società e il sistema più sostenibili dal punto di vista economico-finanziario’.

Gravina ha ribadito il supporto della FIGC per le progettualità condivise con la Lega e ha parlato del risultato dell’Assemblea elettiva federale come momento di soddisfazione ma anche di maggiore responsabilità per accelerare sulle riforme, ‘nella consapevolezza che ci sono temi che possono portare un vantaggio nel mondo del calcio, garantendo l’equa competizione e mettendo in salvaguardia il sistema. La B rappresenta un cardine per l’innovazione di cui il calcio ha bisogno. La nostra è una crisi entropica e quindi va affrontata non con la modifica di una norma, ma attraverso una vera e propria rivoluzione culturale’.

Il Presidente Bedin ha poi condiviso con i club un piano programmatico che impegni la governance per l’intero ciclo, indipendentemente dal turnover fisiologico delle società. Un piano basato sui principali punti (posizionamento politico, rapporti con le altre Leghe, struttura organizzativa, sviluppo del prodotto, aumento dei ricavi commerciali, strategia di comunicazione e marketing), da implementare e monitorare costantemente, attraverso il dialogo all’interno degli organi di Lega (consiglio, assemblea, commissioni). Un documento nel quale si individua inoltre la necessità di un piano di riforme integrato del calcio, di sostenibilità economico finanziaria e si puntualizzano le azioni da intraprendere nel campo dei diritti televisivi, dei ricavi commerciali, divalorizzazione dei giovani e di carattere infrastrutturale.

Approvato il budget 2024/2025 che cristallizza i dati economico finanziari dei primi nove mesi di campionato e li proietta a giugno 2025. 

Istituite, infine, due commissioni di lavoro, la prima sulla Sostenibilità economico finanziaria, alla quale fanno parte oltre al Presidente Bedin, aElisabetta Fongaro dell’Area Amministrazione, Finanza e Controllo e a Gabriele Nicolella dell’Area legale della Lega, anche Corrado Di Taranto (Cesena), Andrea Gazzoli (Spezia), Mauro Michelini (Cittadella), Paolo Morganti (Catanzaro), Filippo Polcino (Juve Stabia) e Alberto Bosco (Sampdoria). La seconda Commissione invece riguarda i Giovani e la Valorizzazione del talento, nella quale, oltre a Enrico Franchi (Area Competizioni della Lega B) e Antonio Torretti (Area Tesseramento) sono presenti Paolo Armenia (Cremonese), Giovanni Corrado (Pisa), Massimiliano Dibrogni (Salernitana), Piero D’Oronzo (Frosinone) e Pierfrancesco Visci (Palermo).

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Abbonati, spettatori e follower: la serie B parte con ottimi numeri

Superate le 110mila tessere di fidelizzazione e le 116mila presenze a giornata. Più di 8 milioni gli utenti sui social

23 giocatori di B nelle under azzurre: il Frosinone tra le squadre con più convocati dalle Nazionali

Dopo Empoli, Spezia e Venezia le squadre con più nazionali sono Catanzaro, Cesena e Frosinone con quattro convocati

Frosinone, un calendario fitto tra campionato e Coppa Italia: tutti i prossimi impegni

Dopo la sosta di questa settimana, il primo appuntamento in programma è sabato 13 settembre alle 15:00 in trasferta a Padova

Frosinone, il ds Castagnini a fine mercato: “Squadra competitiva. Abbiamo raggiunto i nostri obiettivi”

Serie B - Chiuso il mercato estivo, il direttore sportivo del Frosinone, Renzo Castagnini, ha fatto il punto in conferenza stampa

Frosinone, ora è ufficiale: Matteo Pisseri è un nuovo portiere giallazzurro

Serie B - Il Frosinone ha annunciato l’ingaggio di Matteo Pisseri, portiere classe 1991, che si unisce alla rosa giallazzurra da svincolato

Frosinone, dopo il punto d’oro a Palermo i ciociari guardano con fiducia ai prossimi impegni

I rosanero hanno sfiorato il gol ma non sono riusciti a piegare la resistenza ciociara. Ora testa a Padova e Sudtirol
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -