Associazione Nazionale Carabinieri, inaugurata la nuova sede di Serrone

Muggeo, Mattioli e Dell'Otto presenti alla sentita cerimonia tenutasi domenica scorsa per il taglio del nastro

Inaugurata domenica 18 maggio la nuova sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri (A.N.C.) di Serrone. La cittadina è stata teatro di un evento significativo per la comunità e per i Carabinieri in servizio e in congedo che si sono ritrovati alle ore 09.30 in Piazza Francesco Pais, nella frazione “La Forma”, insieme alle Autorità civili, militari e religiose.

Intervenuti per l’occasione l’Ispettore Regionale dell’A.N.C. Gen. Div. (Ris.) Pasquale Muggeo, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Frosinone, Col. Gabriele Mattioli, e il Comandante della Compagnia di Anagni, Cap. Alessandro Dell’Otto con una rappresentanza dell’Arma locale e il Sindaco di Serrone.

Dopo la cerimonia di alza bandiera e la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti, è partito un corteo fino alla sede della Sezione dell’Associazione, presieduta dal responsabile Luogotenente C.S. in congedo Gian Franco Proietto e ubicata in via Fabrizio De Andrè, dove si è svolto il taglio del nastro augurale e si è intitolata una targa al S.Ten. Enzo Fregosi, ex Comandante dei N.A.S. di Livorno e medaglia d’oro di vittima del terrorismo, deceduto nell’attentato di Nassiriya in Iraq avvenuto il 12 novembre 2003.

Alla cerimonia, accompagnata dalle note della banda musicale “B.M.F.” della località “La Forma”, ha partecipato anche la vedova del militare decorato, il quale fu conosciuto personalmente dal responsabile della Sezione A.N.C. di Serrone quando entrambi erano in servizio a Livorno.

Al termine dei saluti delle Autorità intervenute, si è tenuta una nuova sfilata per raggiungere la Parrocchia “Sacro Cuore Di Gesù” in piazza Pais, per la celebrazione della Santa Messa, e successivamente c’è stato un pranzo sociale a conclusione dell’evento.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Investe un cinghiale, automobilista ferito: danni alla vettura e paura in strada

Castelliri - Il conducente dell'auto non è riuscito ad evitare l'impatto con il grosso cinghiale. Sul posto i cacciatori, per finire l'animale

Sora – Piazza Annunziata al buio e siringhe sporche di sangue: il degrado a due passi dal centro

Una scena inquietante, nel popoloso quartiere di San Giuliano, che ha immediatamente suscitato indignazione e timore tra residenti e passanti

Tragedia all’Ability Show di Ceccano: muore il pilota di rally Simone Girolami, aveva solo 44 anni

Malore improvviso in piazzale Europa: inutili i soccorsi per il 44enne di Castro dei Volsci. Manifestazione sospesa

Ceccano – Tragedia durante la manifestazione di rally: pilota stroncato da un malore, show sospeso

L’uomo, 44 anni, originario di Castro dei Volsci e identificato come Simone Girolami, si è accasciato mentre si trovava nell’area dell’evento

Auto a fuoco nella notte, il rogo divora la vettura: momenti di paura

Frosinone - Il rogo ha coinvolto una Volkswagen Fox appartenente a una donna di 60 anni residente nella zona

Vandali in azione, sassi contro abitazioni e auto parcheggiate: residenti sulle barricate

Campoli Appennino - Ragazzini che si cimentano in atti vandalici: il rischio è che qualche residente si spazientisca e reagisca con violenza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -