Ater, nuovi alloggi in provincia e interventi di riqualificazione: l’annuncio di Ciacciarelli

Una complessa programmazione che prevede l’acquisto di nove alloggi nel comune di Arce e di sei alloggi nel comune di Frosinone

La Giunta regionale del Lazio presieduta dal presidente, Francesco Rocca, su proposta dell’assessore all’Urbanistica, alle Politiche abitative, alle Case popolari e alle Politiche del Mare, Pasquale Ciacciarelli, ha stanziato oltre 129 mila euro per l’acquisto di un alloggio nel comune di Arce e per la realizzazione di interventi di riqualificazione straordinaria e il ripristino degli alloggi destinati al fabbisogno abitativo.

«La volontà dell’amministrazione regionale è quella di intervenire mediante la previsione di una riqualificazione straordinaria e il ripristino della funzionalità degli alloggi destinati al fabbisogno abitativo. Questo importante intervento si inserisce nell’ambito di una complessa programmazione che prevede l’acquisto di nove alloggi nel comune di Arce e di sei alloggi nel comune di Frosinone. L’obiettivo da raggiungere è quello di soddisfare il fabbisogno abitativo, garantendo così i livelli essenziali e superando la situazione di disagio che potrebbero colpire particolari categorie sociali». Lo ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica, alle Politiche abitative, alle Case popolari e alle Politiche del Mare della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli.  

Gli oltre 129 mila euro stanziati, oltre l’acquisto di un alloggio nel comune di Arce per un importo di circa 75 mila euro, prevedono la riqualificazione degli alloggi dell’Ater di Frosinone, in precedenza occupati, per un importo di oltre 54 mila euro.

«Con questi interventi si conferma la volontà della Regione Lazio, già evidenziata in occasione dell’Accordo di programma con il Ministero delle Infrastrutture, di investire in materia di edilizia residenziale pubblica, con la volontà di risanare uno dei settori più complessi e delicati con la finalità di garantire, sostanzialmente, il soddisfacimento delle esigenze dei ceti meno abbienti. Per questo provvedimento ringrazio il presidente, Francesco Rocca e tutta la Giunta regionale del Lazio», ha concluso l’assessore, Pasquale Ciacciarelli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo

Congressi Pd, a Frosinone è già vigilia del voto: aggregare subito i progressisti. Cassino tra veleni e Stellantis

Ieri le assemblee del Capoluogo e della Città Martire nella serie dei congressi di circolo in provincia che si concluderanno il 1° febbraio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -