Atina – Al via i lavori di messa in sicurezza della provinciale, saranno bonificate anche le frane

Di Stefano e Amata: "Stiamo intervenendo per bonificare le frane e ripristinare i parapetti sulla strada che collega i due centri di Atina"

Iniziati i lavori, nell’ambito del progetto “Sulla buona strada”, finalizzati alla manutenzione e messa in sicurezza di una fondamentale strada di collegamento. Ci si riferisce alla S.P. N. 259 nel tratto iniziale di collegamento fra i due centri abitati di Atina Superiore ed Atina inferiore, fiancheggiando gli scavi archeologici e la porta di epoca romana sita a ridosso del centro abitato.

A darne notizia, dopo aver seguito l’iter del provvedimento, il presidente della Provincia Luca Di Stefano e il presidente della Commissione Lavori Pubblici e Viabilità dell’ente provinciale Andrea Amata che spiegano: “Nell’ottica della strategia del Pnrr di tutela e di recupero delle aree interne, stiamo intervenendo per bonificare le frane presenti e ripristinare i parapetti sulla strada che collega i due centri di Atina”.

“È stata impegnata una somma consistente pari a circa trecentocinquantamila euro – aggiungono Di Stefano e Amata – proprio per realizzare un intervento di valorizzazione di un’arteria nella quale sono presenti anche reperti archeologici dell’epoca romana”.

“E’ fondamentale – concludono – quando si parla di aree interne di progettare interventi sulle infrastrutture, perché i collegamenti efficienti sono essenziali per non far morire questi territori e agevolarne la fruibilità. Si continua l’opera di manutenzione della viabilità per la sicurezza dei cittadini nell’ambito del progetto “Sulla Buona Strada”. È fondamentale valorizzare le infrastrutture viarie delle aree interne”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Ospedale, ‘regnano’ abbandono e incuria: la fotografia del degrado

Medici ed operatori sanitari si trovano spesso a lavorare in condizioni inopportune alla professione stessa

Frosinone – A fuoco il silos di un’azienda, i soccorsi piombano nella zona industriale – VIDEO

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i Vigili del Fuoco con tre squadre operative e un funzionario tecnico

Don Giacinto coinvolto in un incidente, l’intera comunità di Torrice si stringe intorno al suo sacerdote

Fortunatamente il sacerdote, molto amato e stimato dai cittadini, ha riportato solo ferite lievi. Il messaggio del sindaco

Incidente in scooter, si schianta contro il guard rail: 69enne in codice rosso

Arnara - Sul posto sono immediatamente sopraggiunti i carabinieri per i rilievi del caso. L'uomo è stato trasferito a Frosinone

Furto in una rivendita di frutta, denunciati in tre: uno dei ladri beccato anche con la droga

Veroli - I tre avevano sottratto nove angurie dopo aver tagliato la tenda esterna di protezione del negozio

Novo Nordisk investe oltre 2 miliardi ad Anagni: Rocca nominato Commissario per guidare l’hub farmaceutico del futuro

Il Lazio si conferma protagonista nell’innovazione farmaceutica. Oggi la nomina ufficiale alla presenza del ministro Urso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -