Atina – Il concerto di “Officina del Suono” incanta il Palazzo Ducale, una serata di musica ed emozioni

Sabato il saggio-concerto di fine anno della scuola di musica guidata da Gianluigi Di Bona. Protagonisti oltre 70 giovani allievi

Un’esplosione di musica, entusiasmo ed emozione: è quella che ha travolto il cortile del suggestivo Palazzo Ducale di Atina, sabato 21 giugno, in occasione del saggio-concerto di fine anno della scuola di musica Officina del Suono.

L’evento, inserito nel cartellone della Festa della Musica, ha regalato al numeroso pubblico una serata indimenticabile, grazie al talento di oltre 70 giovani allievi – dai più piccoli ai più esperti – capaci di coinvolgere ed emozionare con esibizioni di grande livello.

Il Palazzo Ducale era gremito: tantissime famiglie, amici, cittadini, tutti stretti attorno ai ragazzi, in un clima di calore e partecipazione che ha reso ancora più magica l’atmosfera.

Una passione per la musica condivisa

A guidare questa vera e propria festa della musica, il presidente della scuola Gianluigi Di Bona, insieme allo staff di insegnanti: un gruppo di musicisti e professionisti, altamente qualificati, uniti non solo dall’esperienza ma soprattutto dalla passione e dalla volontà di trasmettere ai ragazzi l’amore per la musica.

I docenti che hanno contribuito al successo della serata sono:
• Maurizio Rosa – Chitarra
• Daniela Lecce – Violino
• Stefania Miele – Canto
• Marco Tomasso – Sax
• Giorgio Iacobelli & Ettore Vozza – Pianoforte
• Gianmarco Santesarti – Basso
• Gianluigi Di Bona – Batteria

«È stato emozionante vedere l’impegno, il cuore e la gioia di ogni studente sul palco – ha dichiarato Di Bona –. Questa è la nostra missione: creare bellezza attraverso la musica, insieme».

Il sostegno delle istituzioni

Durante la serata non è mancato il supporto delle istituzioni: il sindaco di Atina, Piero Volante, è intervenuto sottolineando l’importanza di realtà educative come Officina del Suono per il tessuto culturale e sociale del territorio.

Fondamentale anche la collaborazione della Pro Loco di Atina, della Kunoichi ProMotion Agency, del service audio Ma Sound di Francesco Devecchis e della presentatrice Valeria Bernardelli, che ha condotto la serata con professionalità e grande trasporto.

Neppure il meteo incerto è riuscito a fermare la magia: il cortile del Palazzo Ducale si è trasformato in un palcoscenico a cielo aperto, vibrante di musica, sorrisi ed emozione.

I momenti più belli della serata saranno presto condivisi sui canali social ufficiali della scuola: foto e video che racconteranno un evento che ha saputo unire musica e comunità, regalando a tutti i presenti una notte davvero speciale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Il Caffè Letterario torna a casa: ultimo incontro da Libreria Universitas

Domenica 25 gennaio quattro narratori, quattro libri e un luogo simbolo che sta per chiudere le sue porte, ma non la sua storia

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro – VIDEO

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

“Scampoli di felicità”, a Frosinone l’anteprima nazionale del nuovo libro del filosofo Filippo Cannizzo

Nella villa comunale la prima tappa del tour promozionale del libro. Per ogni copia venduta verrà messa a dimora una piantina antismog

“Storia dell’etnomusicologia nel Lazio Meridionale”, sabato la presentazione del volume dell’Isalm

Il libro raccoglie gli atti del relativo convegno di studi storici che si è tenuto ad Anagni dal primo al 3 dicembre 2023

La valorizzazione del Perlato Royal di Coreno, l’evento al Museo della Pietra

Seconda tappa del ciclo "Le Unicittà 2025-2026. L'Università in cammino". Venerdì visita guidata all’Eco-Royal Museum di Coreno Ausonio

Sora – “Contro la Guerra”, apre la mostra di Fabio Landolfi con 44 artisti: appuntamento al museo

Il Museo della Media Valle del Liri ospiterà la mostra collettiva dal 24 gennaio, alle ore 18.00, all’8 febbraio 2026
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -