Atletica, domenica la Maratona di Roma: undicimila in gara

Domenica prossima, 27 marzo, a Roma è in programma la "Acea Run Rome The Marathon". Dall'evento un messaggio di pace

Domenica prossima, 27 marzo, a Roma è in programma la “Acea Run Rome The Marathon”. Attesi quasi undicimila partecipanti. Via alla gara alle 8.30 con partenza su via dei Fori Imperiali, dove sarà allestito anche il traguardo.

L’evento invierà anche un messaggio di pace: tutti i top runner avranno sul pettorale la bandiera della pace, segnale di vicinanza al popolo ucraino.

Tra gli italiani, Roma attende il suo idolo Giorgio Calcaterra e l’altro maratoneta di casa Luca Parisi. In campo femminile, attesa per l’etiope Zinash Mekonnen.

“Siamo ripartiti, Roma è ripartita. 27 marzo 2022 è un nuovo giorno che non tramonterà mai. Eterno, come Roma. Il Colosseo lì ad aspettare il tuo ritorno dopo 42,195 km in una Roma che ti aspetta, ti culla, ti trasporta. Conquista il tuo traguardo, viaggia nel tempo”. – Così sul sito di Acea Run Rome The Marathon https://www.runromethemarathon.com/ dove è possibile trovare tutte le informazioni utili.

“Un percorso unico al mondo, partenza e arrivo sui Fori Imperiali, il passaggio davanti al Vittoriano, a piazza Venezia, poserai lo sguardo sul Circo Massimo, sentirai la brezza del Lungotevere e poi ancora passerai davanti Castel Sant’Angelo, al viale della Conciliazione con la basilica di San Pietro, il Foro Italico e la Moschea, piazza del Popolo, Piazza di Spagna con la celebre scalinata di Trinità dei Monti, Piazza Navona, via del Corso. Cuore, testa e gambe. Sì, tu ci sei, Roma c’è!

L’inno Nazionale, i Legionari con l’armatura antica al tuo fianco e tu che hai scelto di esserci. Sì, ci sei. Respira. Vivi, corri, cammina, piangi di gioia, senti i brividi sulle braccia, il sudore sulla tua fronte, le gambe che spingono sempre più forte. La medaglia è lì, al Colosseo. È tua. Roma ti avvolge, ti abbraccia, ti cattura, ti aspetta il 27 marzo 2022″.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

Articoli correlati
leggi altro

Coppa Italia Promozione, Ceccano – Guarcino 2-1: i rossoblù ai sedicesimi

Una vittoria che la squadra, lo staff e la società dedicano a Gianmarco Cestra, da poche ore diventato papà del piccolo Mattia

Eccellenza, il Sora Calcio piega l’Atletico Torrenova: 1-0

Vittoria sofferta, ma meritata, del Sora che al 'Tomei' ha giocato sotto la pioggia battente. Decisiva la rete di Corsetti

Nuovo Basket Alatri, si lavora per la serie D: arrivano Alessandrini e D’Alatri

La società continua a lavorare per farsi trovare pronta ad affrontare il prossimo campionato di serie D di pallacanestro

Motori, il giovane Palleschi della ‘Franco Mancini’ ci prova a Cremona

Il pilota sarà in gara, sulla pista di Cremona, dove si disputerà l’atto finale del Trofeo BdB, riservato alle moto bicilindriche

Arce Calcio, dalla Spagna arriva l’attaccante Othmane Lafrikh

Classe '99, di origini marocchine, proveniente direttamente dalla Terza Divisione Spagnola (equivalente della nostra serie C)

Frosinone Calcio, settore giovanile: il programma del weekend

Frosinone Calcio Giovanili, ripartono tutti i campionati nazionali, tutte le compagini canarine avranno impegni lontano dalle mura amiche
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -