Atto aziendale Asl, Matteo Campoli non molla e chiama a raccolta i sindaci del territorio

Il sindaco di Fumone prosegue la sua battaglia per avere chiarezza sulle "discrepanze tra l’atto inviato ai sindaci e quello pubblicato"

Non ci sta il sindaco di Fumone, Matteo Campoli. Vuole tenere alta l’attenzione sul caso Atto Aziendale di Frosinone, “circolato – come spiega in una nota – in due differenti versioni senza che qualcuno spiegasse l’accaduto”. Per questo ha scritto agli altri sindaci per riunirsi e chiedere “chiarezza a tutela della salute dei cittadini”. 

“Sono passati esattamente due mesi – scrive Campoli nella missiva – dall’approvazione dell’atto aziendale Asl per la provincia di Frosinone. Come esposto nelle precedenti lettere a voi inviate ho riscontrato delle discrepanze molto rilevanti tra l’atto aziendale inviato pochi giorni prima dell’approvazione (Di cui avevo chiesto il rinvio per esaminarne più accuratamente il contenuto) e votato ufficialmente alla conferenza dei sindaci e l’atto aziendale ufficiale pubblicato nei giorni successivi dall’Asl. Data l’importanza che lo stesso atto aziendale ricopre verso i nostri concittadini, rinnovo nuovamente l’attenzione ad una maggiore precisa responsabilità a cui non possiamo sottrarci, per evitare casi di malfunzionamento del sistema sanitario. In questi ultimi anni abbiamo abbiamo assistito ad una veloce decadenza del servizio sanitario locale, in particolare nel nostro territorio. Questo nuovo atto aziendale avrebbe potuto rappresentare uno strumento per il miglioramento della nostra sanità locale se solo tutti i sindaci fossero stati coinvolti in maniera attiva alla programmazione dello stesso, cosa che non è avvenuta presentandoci questo atto a solo quarantott’ore dalla votazione. Potremmo quindi incorrere in problemi che potrebbero ricadere direttamente ed indirettamente su noi stessi in qualità di Responsabili della salute pubblica e sociale. 

Con questa lettera ti esorto a supportare la richiesta per una nuova discussione. Sia per capire la legalità dello stesso atto pubblicato e modificato rispetto a quello presentato a noi sindaci, sia per nuove proposte migliorative dei servizi. Penso che ognuno di noi – conclude – abbia il dovere di considerare questa lettera prescindendo dagli schieramenti politici, ma solo nell’interesse della collettività”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti

Tavola rotonda ad Alatri: Ciacciarelli annuncia importanti interventi per le infrastrutture del basso Lazio

Nuove opere e potenziamenti stradali e ferroviari cambieranno il volto del territorio ciociaro grazie a programmazione e investimenti mirati

Frosinone – Verso il voto con un centrodestra bifronte. Mattia: “Attenti, la coalizione tornerà unita”

Nonostante manchino due anni, già in corso la battaglia decisiva nello schieramento favorito. Il centrosinistra appare marginale e ininfluente

Frosinone – Cirillo scrive al Ministro Bernini: “Serve un intervento sui visti negati agli studenti cinesi dell’Accademia”

Chiesto il coinvolgimento del MAECI per uniformare le procedure e tutelare un percorso internazionale attivo da oltre quindici anni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -