Australia, terrore a Bondi Beach: morti e feriti in una sparatoria

Polizia in azione e area blindata nella periferia orientale di Sydney. Due sospetti fermati, ma le indagini sono ancora in corso

Momenti di terrore a Bondi Beach, nella periferia orientale di Sydney, dove si è verificata una sparatoria che ha scatenato il panico tra residenti e turisti. In un post diffuso sui social, la polizia ha definito l’accaduto un “episodio in corso”, invitando la popolazione a evitare la zona e a mettersi immediatamente al riparo. Secondo le prime informazioni, una persona sarebbe morta e diverse altre sarebbero rimaste ferite.

Stando a quanto riportato da alcuni media, sulla celebre spiaggia era in corso una celebrazione della festività ebraica di Hanukkah. Alcuni partecipanti sarebbero stati colpiti dai proiettili, mentre molte persone si sarebbero date alla fuga o si starebbero nascondendo per mettersi in salvo.

Le immagini circolate sui social media mostrano un massiccio dispiegamento delle forze dell’ordine in una delle aree più frequentate della città. Testimoni oculari hanno riferito che un uomo sarebbe sceso da un veicolo in Campbell Parade aprendo il fuoco. Ulteriori riprese, ancora al vaglio degli investigatori, mostrerebbero due persone vestite di nero mentre sparano sulla spiaggia.

In un aggiornamento successivo, la polizia ha comunicato che due sospetti sono stati fermati: “Due persone sono in custodia della polizia a Bondi Beach. Tuttavia, l’operazione è ancora in corso e continuiamo a esortare le persone a evitare l’area. Si prega di rispettare tutte le indicazioni e di non oltrepassare le linee della polizia”. Le indagini proseguono per chiarire dinamica e movente dell’accaduto.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Giappone nella morsa della neve, il drammatico bilancio: 46 morti e oltre 600 feriti

Circa un terzo dei feriti, pari a 193 persone, ha riportato lesioni gravi. La prefettura di Niigata è quella più colpita, con 17 decessi

Spagna, si tuffa nel fiume in piena per salvare il suo cane e muore: l’ultimo gesto d’amore di una 45enne

La tempesta Leonardo devasta il sud della Spagna tra piogge torrenziali e inondazioni: una donna perde la vita durante un gesto di coraggio

Zambia, per scappare dagli elefanti si tuffa nel fiume: pescatore ucciso da un coccodrillo

Tragica morte per un pescatore di 52 anni lungo il fiume Luangwa: purtroppo inutili la fuga e i soccorsi degli amici

Germania, capotreno ucciso a pugni in testa da un giovane passeggero: gli aveva chiesto il biglietto

La violenza è avvenuta poco dopo la partenza dalla stazione di Landstuhl, nel Land della Renania-Palatinato

Brasile, influencer uccisa a coltellate dall’ex del suo fidanzato: ‘Malu Costantine’ muore a soli 18 anni

Recife - Il fidanzato della giovane Maria, un 27enne, ha tentato di difenderla, ma è stato accoltellato alla coscia

Australia, i figli autistici hanno problemi a scuola: i genitori li uccidono e si tolgono la vita

Perth - Le vittime sono due ragazzi di 16 e 14 anni. Morti anche i genitori, un uomo di 50 anni e una donna di 49 anni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -