Austria, strage in una scuola. Studente apre il fuoco contro compagni e insegnanti: nove morti

Graz - Il killer si sarebbe tolto la vita dopo aver sparato ed è stato trovato in uno dei bagni dell'istituto

Austria – Una tragedia si è consumata in una scuola a Graz, nello Stato federale della Stiria. Almeno nove persone, tra cui lo studente che ha aperto il fuoco, sono morte in una sparatoria che ha avuto luogo in due aule dell’istituto.

Il killer, secondo quanto riportato dai media esteri e nazionali, si sarebbe tolto la vita dopo aver sparato ed è stato trovato in uno dei bagni della scuola. Molti sono stati i feriti, diversi dei quali in gravi condizioni.

Secondo le prime informazioni, lo studente si considerava vittima di bullismo e potrebbe aver agito per questo motivo. Tuttavia, le forze dell’ordine non escludono che possa essere coinvolta una seconda persona e stanno approfondendo le indagini.

La scuola è stata evacuata e la zona è stata transennata. I feriti sono stati portati negli ospedali vicini e il governo austriaco ha annullato tutti gli appuntamenti. Il ministro dell’Interno, Gerhard Karner, ha raggiunto la scena del crimine per coordinare le operazioni di soccorso e di indagine.

La polizia ha assicurato che la situazione ora è sicura e non si prevedono ulteriori pericoli. La comunità è scioccata da questa tragedia e si attende che le autorità facciano luce sulle circostanze dell’accaduto.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia in Thailandia: gru crolla su un treno, almeno 32 morti e 64 feriti

I soccorritori hanno lavorato per ore per estrarre i passeggeri dai vagoni ribaltati, mentre sul luogo dell'incidente è scoppiato un incendio

Orrore in Ecuador, trovati cinque teste mozzate e un messaggio di minacce su una spiaggia turistica

La scoperta ha generato grande preoccupazione nella zona, già colpita dall'espansione della criminalità organizzata

Colombia, aereo si schianta dopo il decollo e prende fuoco: sei morti tra cui il cantante Yeison Jiménez

Boyacá - Il 34enne era già sopravvissuto a un incidente aereo in passato, poco prima della nascita di suo figlio

Germania, palazzina esplode per una fuga di gas: muoiono giovane coppia di italiani e il loro figlioletto

Albstadt - Il Comune di Castellammare del Golfo (Trapani), città di origine della famiglia, ha espresso profondo cordoglio per la tragedia

Regno Unito, “Suo figlio è morto in un incidente” ma il giovane rimasto ucciso era un amico: lo shock

Solo settimane dopo è emerso che il ragazzo era in realtà vivo e ricoverato in ospedale, mentre la vittima deceduta era un altro giovane

Spagna, creator muore in diretta a 37 anni mentre beve whisky e sniffa cocaina per 3 ore

Il 37enne si è sentito male dopo ore di alcol e droga in streaming. Aperta un’indagine per incitamento a comportamenti pericolosi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -