Autovelox: “Fino alla corretta installazione della segnaletica verticale, niente multe”

Acuto - Ora il Comune fa chiarezza. Nessuna multa per i viaggiatori che superano il nuovo limite di 70 km/h

Autovelox Acuto: fino alla corretta installazione della segnaletica verticale, nessuna multa per chi supera il nuovo limite di 70 km/h. A renderlo noto è il Codici – Centro per i diritti del cittadino, avendone avuto precisa conferma e rassicurazione dal Comune di Acuto, che ha prontamente risposto ad una diffida ricevuta nei giorni scorsi proprio dall’associazione dei consumatori.

Tramite l’Avv. Angelo Terrinoni, infatti, il Codici aveva chiesto al Comune di Acuto di non procedere a contestazioni di violazioni all’art. 142 C.d.S. basate sui nuovi limiti di velocità, sino all’adeguamento della segnaletica, e di annullare in via di autotutela le sanzioni eventualmente già comminate sulla base della nuova disciplina.

Una vicenda che trae origine dalla nota ordinanza 1/2023 dell’Astral, che ha disposto l’abbassamento del limite di velocità dai 90 Kmh ai 70 Kmh, nei pressi del bivio per Acuto, ove è presente un rilevatore di velocità gestito proprio dal Comune di Acuto. Una modifica del limite di velocità a cui non ha fatto seguito, tuttavia, la dovuta modifica della segnaletica verticale ed ancora ad oggi viene erroneamente riportato un limite di velocità fissato a 90km/h.

Si è così ingenerata una situazione di incertezza che ha fortemente preoccupato gli utenti, che percorrono il suddetto tratto di strada, rispetto alla quale il Comune di Acuto ha ora chiarito che sino all’installazione della nuova segnaletica, procederà a sanzionare la violazione del “vecchio” limite di velocità (ndr 90 Km/h) e che una volta che la suddetta segnaletica sarà installata si farà carico di comunicare sui propri canali social la novità.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ladri in azione, il furto sventato da un vicino di casa: sale l’allerta

Alatri - Preoccupazione tra i residenti di Tecchiena, i ladri sono tornati a battere la zona: "Ci sentiamo prigionieri nelle nostre case"

Perde il controllo dell’auto e precipita in un parcheggio sottostante: un uomo incastrato nell’abitacolo

Sant’Elia Fiumerapido - Sul posto Carabinieri, Polizia Locale, i Vigili del Fuoco e i sanitari che hanno soccorso il conducente

Sora – Incidente sul Lungoliri: 15enne trasferito all’Umberto I in prognosi riservata

Nell'incidente di ieri sera sono rimaste ferite 3 persone. Uno dei minorenni è stato trasferito a Roma per un trauma cranico

Donna perseguitata con molestie e pressioni, ora la fine dell’incubo: 60enne nei guai

Monte S. Giovanni Campano - La Polizia di Stato di Frosinone ha emesso un provvedimento di ammonimento nei confronti dell’uomo

Frosinone – Furto di alcolici al supermercato, denunciati due uomini: nel furgone oltre 100 bottiglie

Alla luce degli elementi raccolti, entrambi sono stati denunciati per furto e ricettazione, mentre parte della merce è stata subito restituita

Incidente sulla SR 155, violento scontro tra due auto: feriti e danni

Scontro all’incrocio di via Arillette, al confine tra Frosinone e Alatri. Traffico rallentato ma nessun ferito grave
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -