Bambina travolta dal trattore, gara di solidarietà dopo l’appello dei genitori: ”Grazie di cuore”

Centinaia di risposte da tutto il centro Italia. La mamma della piccola ringrazia. Ma la solidarietà non deve fermarsi

Si è messa in moto una grande macchina della solidarietà per dare risposte all’appello dei genitori della piccola di 6 anni rimasta coinvolta nel drammatico incidente di ieri ad Atina. 

La bimba -lo ricordiamo- viaggiava in auto a Ponte Melfa quando si è improvvisamente sporta dal finestrino. In quel momento, fatalità, un trattore che era di passaggio l’ha colpita in pieno alla testa. Immediata la corsa in ospedale. La piccola è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico al Gemelli dove si trova ricoverata in terapia intensiva. 

Ore drammatiche per mamma Valeria e papà Sandro, momenti che nessun genitore dovrebbe mai vivere. In attesa di vedere la piccola, avevano chiesto aiuto per trovare un alloggio dignitoso nei pressi dell’ospedale romano e rimanere accanto alla loro bambina. L’appello, diffuso nella tarda mattinata dalla nostra redazione, ha raccolto centinaia di risposte. Una gara di solidarietà inaspettata da tutto il centro Italia. Cittadini comuni si sono attivati per trovare una soluzione. Mamme e papà, come Valeria e Fabricio, hanno chiamato gli istituti religiosi della zona. Genitori che hanno avuto i loro figli ricoverati al Gemelli di recente hanno segnalato le strutture nelle quali avevano trovato accoglienza. 

A disposizione della famiglia anche il deputato Francesco Zicchieri che ha contattato la nostra redazione nella mattinata. Il titolare di un’attività commerciale di Sora si è offerto per pagare le spese di alloggio alla famiglia. 

Mamma Valeria, che abbiamo contattato, ha ringraziato commossa: “Grazie di cuore a tutti” -ha detto. 

Saranno giorni difficili per questi due genitori. L’emergenza per oggi sembra essere risolta ma avranno bisogno di un alloggio per diverso tempo in attesa, ce lo auguriamo tutti, di tornare a casa con la loro piccola. In attesa che tutto questo resti solo un brutto ricordo. Occorre che la gara di solidarietà che oggi si è messa in moto non si fermi, perché mamma Valeria e papà Fabricio possano stare accanto alla loro piccola senza il peso di dover far fronte ad altri problemi. 

La nostra redazione resterà in continuo contatto con i familiari per comunicare loro le risposte che giungono dai nostri lettori. 

- Pubblicità -
Roberta Di Pucchio
Roberta Di Pucchio
Giornalista pubblicista

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Roccasecca, cade l’accusa di concussione: assolta con formula piena la vicesindaco Valentina Chianta

Difesa dall’avvocato Sandro Salera, è stata assolta perché il fatto non sussiste. Assolti anche i tecnici coinvolti nel procedimento

Cassino – Sfonda una vetrata del Serd e distrugge gli arredi, poi si presenta in Commissariato

Tensione in via De Nicola, dove un uomo in cura ha dato in escandescenze dopo il mancato accoglimento di una richiesta di terapia aggiuntiva

Sora – Controlli interforze: il fiuto di Loki scova un deposito per il confezionamento della droga

Il blitz ha interessato le aree più sensibili della città. L’unità cinofila ha rinvenuto quattro bilancini di precisione e residui di cocaina

Videotrappole “intelligenti” contro l’abbandono dei rifiuti: territorio sotto la lente, zero tolleranza

Arpino - Telecamere di nuova generazione per contrastare l'abbandono di rifiuti: il sistema è autonomo e movibile, non si sfugge al controllo

Andrea Lombardi e Alessandro Di Rita morti nel tragico incidente prima di Natale: il ricordo dei compagni di scuola

Frosinone - Alessandro e Andrea si sarebbero dovuti diplomare con i loro compagni, purtroppo l'incidente ha stroncato la loro giovane vita

Frosinone – Picchia la madre e si scaglia contro la sorella: terrore tra le mura domestiche

L’intervento delle Volanti. Gli investigatori hanno ricostruito una serie di episodi che si sarebbero protratti per diversi mesi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -