Home Cronaca Bari-Frosinone, partita giudicata a rischio: ciociari in trasferta solo con la tessera...

Bari-Frosinone, partita giudicata a rischio: ciociari in trasferta solo con la tessera del tifoso

Sull’incontro pesa un gravoso precedente risalente al 2014, quando fu disposto il primo Daspo di gruppo in Italia

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Serie B – La partita Bari-Frosinone, in programma il prossimo 2 febbraio 2025 e valevole per la 24esima giornata del campionato cadetto, è stata giudicata una gara caratterizzata da profili di rischio. Lo decide l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive. Pertanto, secondo l’ultima determinazione, si suggerisce l’adozione, in sede di GOS, delle seguenti misure organizzative: vendita dei tagliandi per i residenti nella Provincia di Frosinone esclusivamente per il settore ospiti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società sportiva “Frosinone
Calcio”; implementazione del servizio di stewarding; rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizioni di settore.

Sull’incontro pesa un gravoso precedente risalente al 2014, quando fu disposto il primo Daspo di gruppo in Italia, emesso dalla Questura di Frosinone, nei confronti degli ultras pugliesi che invasero le corsie dell’autostrada immediatamente dopo essere entrati dal casello del capoluogo ciociaro.

- Pubblicità -
Exit mobile version