Basket, capitombolo della Scuba Frosinone: soverchiata dalla Virtus Roma

Frosinone cede nettamente (44-100) alla Virtus Roma che si aggiudica il campionato di C Gold del Lazio con una giornata di anticipo

La Scuola Basket Frosinone cede nettamente (44-100) alla Virtus Roma 1960 che si aggiudica matematicamente il campionato di C Gold del Lazio con una giornata di anticipo.

I capitolini partono meglio, guidati da Fokou, facendo capire di essere determinati a chiudere i giochi per il primo posto, senza dover rischiare tutto nell’ultimo turno con Ferentino. La Scuba però risponde inizialmente colpo su colpo, riuscendo a ruotare bene in difesa per limitare l’attacco ospite. La prima frazione, perciò, si chiude in sostanziale equilibrio (13-15) ma nel secondo quarto i romani prendono il largo, sfruttando le giocate di Raffa che segna e ispira i compagni, mandando i suoi al riposo lungo con 22 lunghezze di margine. La reazione della Scuba non arriva in uscita dagli spogliatoi, anzi è la Virtus che incrementa ancora il suo vantaggio, giocando sulle ali dell’entusiasmo con Lucarelli e Giannini a trovare gloria personale. I capitolini non mollano mai la presa e incrementano costantemente il loro vantaggio, fino a toccare quota 100 nelle ultime battute, concludendo in maniera trionfale una stagione vissuta sempre in testa.

“A prescindere dal valore indiscusso dell’avversario – afferma il coach della Scuba, Francesco Calcabrina -, abbiamo fatto diversi passi indietro rispetto alle ultime uscite. Abbiamo sofferto molto l’infortunio di Senghor che ci ha privato del nostro unico lungo ma in generale non abbiamo rispettato le indicazioni dal punto di vista difensivo. Siamo stati decisamente rivedibili anche nelle scelte offensive, soffrendo molto i cambi difensivi e la fisicità della Virtus. Uno scarto finale così ampio non era nelle mie previsioni, per questo motivo sono abbastanza arrabbiato con me stesso e con i miei giocatori per la prestazione. Adesso l’obiettivo è resettare da questo schiaffo e puntare l’ultima partita a Formia con l’obiettivo di conquistare i due punti”.

La Scuba, infatti, chiuderà la sua stagione sabato 14 Maggio con la trasferta di Formia, dove affronterà una squadra che finora non è mai riuscita a trovare la vittoria in campionato.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Motori – “Un calcio al via”: la partita dei piloti inaugura il Rally del Lazio Cassino 2025

Martedì 9 settembre alle ore 20:00 si disputerà la gara tra piloti e lo Sporting Pontecorvo 1926, squadra di Seconda Categoria

Coppa Italia Eccellenza – Il Ceccano ribalta il Salaria: Pompili torna al gol e firma la rimonta rossoblù

Al “Popolla” i rossoblù hanno superato il Salaria FC con il risultato di 2-1, dimostrando carattere, determinazione e unione

Serie D – Tre nuovi volti e un addio: così si chiude il mercato del Sora

Serie D - Il Sora Calcio 1907 si rinnova con gli arrivi di Pecchia, Bonofiglio e Politi, mentre Villari saluta

Volley – L’Eagles Ceccano torna al lavoro. Coach Giacchetti: “Voglio una squadra umile”

Serie C - La fase di pre-season della Eagles Volley prevede un primo periodo di 15 giorni di rinforzo muscolare sulla sabbia

Bocce – I giovani ciociari Lorenzo Miele, Stefano Miele e Roberto Gentili ai campionati Juniores

Presso il Comune di Arce, il Sindaco Luigi Germani ha accolto gli atleti del Circolo Bocciofilo Comunale “Giuseppe Corsetti”

Serie D – Sora, il giovane Migliazza arriva in bianconero: Baldi ai saluti

Terzino sinistro dotato di un piede educato offre al tecnico bianconero una nuova soluzione nel roster degli under
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -