Serie B Interregionale – La FMC Basket Ferentino con una prova di carattere e sostanza, dando vita a una partita gagliarda, fisica e di cuore, vince gara 3 della seconda fase playout. Gli amaranto dominano la trasferta contro San Paolo Ostiense centrando la salvezza. Dopo una prima metà di gara equilibrata i gigliati spaccano il match nel terzo periodo e archiviano la serie sul 2-1. La vittoria dei capitolini in gara 1 non ha scoraggiato affatto il collettivo ferentinate che dopo aver portato la serie a gara 3, stacca un importante referto rosa conservando la categoria: è ancora serie B. Sul rettangolo romano una gara 3 viva sin dalla palla a due, i due quintetti si rispondono colpo su colpo con Rullo, Ciarpella e Bisconti a bersagliare la retina. Al suono della sirena il tabellone è fisso sul 14-16.
Nel secondo spicchio la musica non cambia con le compagini ad aggiornare il referto di pari passo. Gli ospiti avanzano con Serra, Bedini e Rullo, sul fronte opposto sono Conte R. e Miscione a capitalizzare gli attacchi locali per il 33 pari che manda le formazioni negli spogliatoi. Alla ripresa delle ostilità Gaeta e compagni cambiano passo e scavano il solco decisivo (toccando anche il +10) con Bedini a trovare il fondo della retina. I padroni di casa restano aggrappati al match con la coppia Paluzzi-Cecchini con il 39-48 che chiude la mezzora. Ultimi dieci ad alta intensità con Gerlero e soci che conquistano la posta in palio, soffocando ogni velleità di targa capitolina. Al quarantesimo è festa gigliata con due possessi pieni a separare le squadre per il 58-64 finale. Missione compiuta per gli uomini di coach Lulli che scrivono un’altra pagina importante della storia amaranto.
FMC Basket Ferentino: Serra 3, Maddalena, Gerlero, Gaeta 4, Paglia, Rullo 15, Moretti, Ciarpella 10, Bedini 23, Eltedawy, Bisconti 9. Coach: Lulli.
Parziali: 14-16/ 19-17/ 6-15/ 19-16