Basket – Impresa Alatri: ferma la UISP XVIII sul 70-62 e resta in corsa per i playoff

Divisione Regionale 1 - Con questa vittoria i ciociari difendono il quinto posto, mantenendosi a +2 su Albano che aveva vinto a Colleferro

Divisione Regionale 1 – Grande impresa del Nuovo Basket Alatri che ferma la seconda in classifica, la UISP XVIII e resta pienamente in corsa per i playoff.

Prestazione da subito di spessore per i verderosa, bravi a far valere la maggiore fisicità degli avversari e trascinati dalle giocate in velocità di Fiorini e Stirpe nel primo tempo. I ciociari arrivano anche a +11, prima della sfuriata dell’americano Brown che riapre la partita con 13 punti di pregevole fattura nel secondo periodo. Giunti all’intervallo sul +4, i ciociari allungano di nuovo nel terzo periodo ma non riescono a staccare definitivamente gli avversari, colpiti costantemente dai centimetri di Senghor e Cappadozzi ma bravi a restare a galla. I ragazzi di Pantano comunque arrivano alla volata conclusiva con un buon margine, difeso nonostante qualche errore di troppo in lunetta grazie a una serie di extra possessi conquistati nei pressi del canestro avversario.

Con questa vittoria i ciociari difendono il quinto posto, mantenendosi a +2 su Albano che aveva vinto a Colleferro nell’anticipo. Nel prossimo weekend Alatri osserverà il turno di riposo, per poi affrontare nelle ultime due giornate le big Luiss e Bracciano: da queste sfide passerà la qualificazione alla post season.

TABELLINI

Nuovo Basket Alatri 70 – Uisp XVIII Roma 62

Parziali: 21-17, 16-18, 17-10, 16-17

Alatri: Cerica 4, Soiraghi n.e., Marini 5, Andreozzi, Costantini 2, Nistor 6, Stirpe 12, Coccia 4, Fiorini 14, Liberati 2, Cappadozzi 11 Senghor 10. Coach: Martiri.

Uisp XVIII: Brown 21, Vivero, Pizzonia 4, Di Pietro A. 3, Marinucci G. 5, Fortunato 2, Texeira 14, Romanelli 6, Bartoli, Bello 7. Coach: Pantano.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pallanuoto – Bellator Frusino, altra vittoria: battuta l’Aqvaroma 18-11

Serie C - Seconda vittoria consecutiva per la Bellator Frusino, che conferma il suo ottimo momento di forma

Calcio F – Tra Frosinone e Lumezzane è equilibrio assoluto: 1-1

Serie B Femminile - Nella prima giornata del girone di ritorno il Frosinone affronta il Lumezzane alla Città dello Sport

Eccellenza – Successo del Ferentino sul campo dell’Ottavia 1-2. Lucchese: “Un risultato che ci dà fiducia”

Eccellenza - Un successo che va oltre il risultato, maturato contro un avversario di livello e su un terreno ostico

Sci – Trionfo degli sciatori del team di Guarcino a Ovindoli: la soddisfazione dell’MM Crew

Il sogno del giovane team ciociaro di diventare una delle realtà più importanti del Centro Sud si sta realizzando

Serie D – Il Cassino torna alla vittoria: al Salveti il Monastir va ko 1-0

Il fanalino di coda trova ossigeno e punti pesanti, sfruttando un episodio favorevole nei primi quarantacinque minuti

Serie D – Il Sora espugna il campo della Maceratese e vince lo scontro diretto in chiave salvezza 1-2

Bravi i bianconeri a sfruttare gli errori in uscita dei padroni di casa, con le reti di Pecchia nel primo tempo e di Stampete nella ripresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -