Basket, la Scuba Frosinone sconfitta con onore a Civitavecchia

Serie C Gold - Prova gagliarda della squadra ciociara al cospetto di una delle favorite per la promozione (72-86)

La Scuola Basket Frosinone cede con onore a Civitavecchia nel primo impegno casalingo della sua storia in C Gold. Prova gagliarda della squadra ciociara al cospetto di una delle favorite per la promozione. La Scuba entra in campo con il piglio giusto, concretizzato da due triple di Efficace per il 16-19 con cui si chiude il primo periodo. Match che resta equilibrato anche nella seconda frazione: Mansilla si mette in ritmo e Serra sale in cattedra per dare il vantaggio a Frosinone, anche se all’intervallo è Civitavecchia avanti 39-40 in una gara molto godibile. A inizio terzo periodo l’espulsione di coach Calcabrina produce un fisiologico sbandamento per i ciociari, ne approfittano gli ospiti con una sfuriata di Spada che vale il primo break significativo, rintuzzato poco dopo dalle conclusioni dall’arco di Serra e Stazi. I tirrenici restano avanti ma i frusinati tengono testa agli avversari e la sfida è totalmente aperta a tre minuti dalla fine con cinque lunghezze a dividere le due squadre. Qui però arrivano due errori d’ingenuità della difesa gialloblù, capitalizzati con cinque punti dagli ospiti che così guadagnano un margine rassicurante per evitare brutte sorprese nel finale, mentre la Scuba chiude con un passivo anche troppo pesante rispetto a quanto visto sul parquet.

“Un’ottima prestazione di tutta la squadra – commenta il coach Francesco Calcabrina -, fino a pochissimi minuti dal termine eravamo pienamente a contatto con una formazione importante come Civitavecchia. Ripartiamo dalle ottime cose fatte vedere in questo primo match casalingo, la nostra crescita deve continuare su questa strada”.

Nella terza giornata di regular season Frosinone tornerà a giocare in trasferta: domenica 23 Ottobre alle 18:30 a Ciampino contro Frassati, squadra imbattuta dopo due gare.

TABELLINI

Scuola Basket Frosinone 72 – Cestistica Civitavecchia 86

Parziali: 16-19, 23-21,19-24, 14-22

Frosinone: Mansilla 18, Senghor 2, Rago n.e., Iaboni n.e., Lepre 2, Efficace 9, Serra 28, Stazi 11, Viglianti n.e., Lepore, Rocchi 2, Fontana. Coach: Calcabrina, ass.: Gattabuia.

Civitavecchia: Lebo n.e., Campogiani 8, Bezzi 1, Bottone A. 9, Mezzacapo 4, Bianchi n.e., Genjac 12, Bottone L. 16, Spada 33, Radakovic 2. Coach: Briscese.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serie D – Coppola lascia il Cassino, lunedì il club incontra i tifosi: saranno svelate le nuove cariche

I vertici societari presenteranno altre figure strategiche, in particolare quella del nuovo Segretario Generale

Promozione – Solidità a centrocampo per il Ceccano: confermato Gianmarco Piscopo

Piscopo si è distinto nella scorsa stagione per la sua affidabilità, la sua grinta e la costante disponibilità al sacrificio

Arti marziali – Asd Karatekai, entusiasmo e sorrisi alla cerimonia per il passaggio di cintura

Sant’Elia Fiumerapido - Guidati dal Maestro Massimiliano Fionda, i giovani atleti hanno dimostrato quanto appreso durante la stagione

Motori – Al via il Rally di Roma Capitale: le tappe ciociare, da Fiuggi alla ‘Torre di Cicerone’

L’evento prenderà il via oggi a Colle Oppio, con una straordinaria cerimonia di partenza e una prima prova speciale davanti al Colosseo

Serie D – Estro e fantasia per l’attacco del Sora: ecco il super colpo Vono

Il nuovo arrivo è un giocatore capace di creare superiorità numerica ed offrire sempre una situazione di pericolo negli ultimi metri

Promozione – Ceccano, conferma importante: Giorgio Mariani resta in rossoblù per il terzo anno

Abile nel sostenere la manovra offensiva quanto nel ripiegamento difensivo, si è dimostrato una pedina preziosa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -