Basket – Nuovo tassello in regia per il Ferentino: arriva Francesco Moretti

Serie B Interregionale - Per l’esterno una notevole visione di gioco, combinata ad intensità, pericolosità offensiva

Serie B Interregionale – La FMC Basket Ferentino 1977 si assicura un prezioso rinforzo in cabina di regia con l’arrivo di Francesco Moretti. Originario di Palestrina, il playmaker classe 2001 cresce cestisticamente nella sua città natale (dove giocherà anche in serie D e B), con esperienze nelle giovanili della Stella Azzurra Roma e in maglia Lazio Basketball 1932 per disputare una stagione in C Gold. Per l’esterno una notevole visione di gioco, combinata ad intensità, pericolosità offensiva, senza far mancare il suo apporto in difesa, capace di dettare i ritmi ma anche mettersi in proprio, collezionando bottini importanti. “Una piazza che già conoscevo: quando ero bambino diverse, le gare di serie B e Legadue a cui ho assistito. Un ambiente che mi ha sempre affascinato: sono molto contento di entrare a far parte del roster di Ferentino, un ottimo club in cui crescere e poter lavorare – queste le prime dichiarazioni in amaranto di Moretti – Posso portare alla squadra energia, voglia e gestione dei ritmi di gioco quando la partita lo richiede”.
 
Figlio di Paolo, responsabile della prima squadra amaranto, il neo arrivo in casa FMC nell’ultimo campionato ha difeso i colori della Pallacanestro Colleferro (serie D): il play gigliato rappresenta un ulteriore investimento della realtà ferentinate, per viaggiare ad alta quota anche nella stagione alle porte e coinvolgere i tanti appassionati costantemente a supporto del team amaranto. “Aspetto i tifosi al Palazzetto carichi e numerosi come sempre, per divertirci insieme!”. Conclude il nuovo giocatore gigliato.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Coppa Italia Eccellenza – Il Ceccano ribalta il Salaria: Pompili torna al gol e firma la rimonta rossoblù

Al “Popolla” i rossoblù hanno superato il Salaria FC con il risultato di 2-1, dimostrando carattere, determinazione e unione

Serie D – Tre nuovi volti e un addio: così si chiude il mercato del Sora

Serie D - Il Sora Calcio 1907 si rinnova con gli arrivi di Pecchia, Bonofiglio e Politi, mentre Villari saluta

Volley – L’Eagles Ceccano torna al lavoro. Coach Giacchetti: “Voglio una squadra umile”

Serie C - La fase di pre-season della Eagles Volley prevede un primo periodo di 15 giorni di rinforzo muscolare sulla sabbia

Bocce – I giovani ciociari Lorenzo Miele, Stefano Miele e Roberto Gentili ai campionati Juniores

Presso il Comune di Arce, il Sindaco Luigi Germani ha accolto gli atleti del Circolo Bocciofilo Comunale “Giuseppe Corsetti”

Serie D – Sora, il giovane Migliazza arriva in bianconero: Baldi ai saluti

Terzino sinistro dotato di un piede educato offre al tecnico bianconero una nuova soluzione nel roster degli under

Motori – Rally del Lazio Cassino, l’attesa sta finendo: torna la gara tra velocità e paesaggi suggestivi

La gara, in programma dall’11 al 13 settembre, si prepara a riportare il grande spettacolo sulle strade del basso Lazio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -