Basket, Scuba Frosinone battuta dal Palestrina alla prima in C gold

Impatto con la nuova categoria molto complicato per la Scuba, al cospetto di una delle favorite alla vittoria finale del torneo

Il cammino in C Gold della Scuola Basket Frosinone comincia con una sconfitta. I ciociari, ancora privi di Federico Mansilla a causa di intoppi burocratici, cedono 91-58 in casa della IoBus Palestrina.

Impatto con la nuova categoria molto complicato per la Scuba, al cospetto di una delle favorite alla vittoria finale del torneo. I padroni di casa allungano subito sul 29-14 ma Frosinone riesce comunque a restare in partita grazie a un buonissimo secondo quarto, che vede i ciociari arrivare fino a -7 per poi tornare negli spogliatoi sul -11. Nel secondo tempo però gli ospiti non riescono a riavvicinarsi, restano privi di Stazi (fuori per 5 falli) e così Palestrina piazza un altro break, ampliando progressivamente il divario nei minuti successivi. I frusinati escono così con un passivo pesante dal campo di una delle big del campionato ma quanto meno sorridono per le buonissime prove di diversi giovani, su tutti il 2007 Viglianti, entrato in campo senza alcun timore reverenziale.

“Eravamo consapevoli delle difficoltà di questa trasferta – commenta il coach Francesco Calcabrina -. Mi auguro che questa gara ci sia servita per capire che dobbiamo tutti dare qualcosa in più, visto che il livello del campionato è molto più alto rispetto al passato. Dovremo crescere soprattutto dal punto di vista difensivo e specialmente nel taglia fuori, visto il gap fisico nei confronti degli avversari. Subito a lavoro per farci trovare pronti al primo appuntamento interno”.

La Scuba, infatti, cercherà il riscatto già sabato 15 Ottobre, nella prima sfida casalinga della stagione, quando al Casaleno arriverà la Cestistica Civitavecchia.

TABELLINI

Pallacanestro Palestrina 91 – Scuba Frosinone 58
Parziali: 29-14, 14-18, 19-7, 29-19
Palestrina: Rischia n.e., Aimaretti 14, Molinari 14, Mastropietro 2, Colagrossi 13, Moretti 2, Rossi G. 10, Mattarelli 17, Cara n.e., Rossi F. 13, Marchionne 4, Pucciarelli 2. Coach: Cecconi.
Frosinone: Iaboni, Lepore 4, Efficace 22, Stazi 2, Rocchi 10, Serra 16, Viglianti 2, Fontana 2, Senghor. Coach:  Calcabrina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“24H Extreme”, la Fondazione Boccadamo e Stefano Pellegrini insieme per il primo evento di ultracycling in Ciociaria

Frosinone - Presentato questa mattina presso i locali della Fondazione Boccadamo: appuntamento al 28 febbraio

Prima Categoria – Blackout dell’Acul Ceccano: sconfitta 3-0 dal Semprevisa

Quinta sconfitta stagionale per l’ACO prima del big match col Cervaro, reduce dalla vittoria contro la capolista Isola Liri

Frosinone Calcio – I risultati del settore giovanile giallazzurro

I giallazzurri in campo con le squadre Under 18, Under 17, Under 16, Under 15, Under 14 Pro e Under 14 Elite

Pallanuoto – Non c’è due senza tre. La Bellator Frusino batte l’Imperium 22-8

Serie C - Tra le note liete c'è sicuramente rientro in squadra di Federico Briganti, dopo il terribile infortunio dello scorso anno

Atletica – Cus Cassino, attesa per i campionati italiani ad Ancona e per la festa del cross in Sicilia

Sale l'attesa per i prossimi appuntamenti previsti per il 14 e 15 febbraio e poi nel fine settimana successivo

Primavera 1 – Il Frosinone torna alla vittoria: Torino piegato 2-1

Frosinone che ritrova l’appuntamento per il successo e sale in classifica a quota 22 punti in vista del prossimo match contro la Cremonese
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -