Basket – Vittoria roboante del Ferentino: dominato San Paolo Ostiense (56-66)

Serie B Regionale - Sul perimetro capitolino i ferentinati scaldano subito la mano e si fanno valere: successo importantissimo

Vittoria roboante per la FMC Basket Ferentino 1977 che domina il San Paolo Ostiense al termine di quaranta minuti combattuti, con un quarto parziale sopra le righe da parte degli amaranto che conquistano il meritato successo, sbloccandosi anche in trasferta. Sul perimetro capitolino i ferentinati scaldano subito la mano dall’arco con Bisconti, Ciarpella e Cernic. Sul versante romano sono Paluzzi e Amanti ad andare a bersaglio, con il primo quarto chiuso sul 14-18. Si riprende con le compagini a viaggiare di pari passo con Gaeta e Rullo a capitalizzare gli attacchi degli ospiti. Loi e Paolini a segno per i padroni di casa, con il punteggio dell’intervallo lungo ancora a favore della FMC (30-34).
Nella ripresa Loi e Paluzzi a risollevare le sorti di San Paolo, con gli amaranto che non trovano le percentuali dei primi venti, pagando (momentaneamente) in termini di inerzia (50-46). Dopo sette minuti arriva il sorpasso dei ferentinati con Okereke e Gerlero, combinato ad un buon lavoro collettivo in difesa che chiude ogni strada ai locali, fermi a quota sei punti. In lunetta Bisconti, Gaeta e Rullo archiviano la gara sul 56-66, per un risultato che da fiducia ed entusiasmo alla squadra gigliata in vista della trasferta con Pescara (sabato 26 ottobre), tappa importante per trovare continuità.

“È una vittoria fortemente voluta dai ragazzi, contro una compagine che in casa è sempre temibile e organizzata. Sono molto contento per la squadra che con un quarto periodo importante dal punto di vista difensivo, ha ribaltato completamente la partita, con un parziale di 17-0 negli ultimi cinque minuti – le dichiarazioni post gara del tecnico Lulli – Da questa vittoria entusiasmo e consapevolezza che continuando a lavorare in questo modo i risultati arriveranno. Nell’arco della gara avevamo costruito tanti tiri aperti, le percentuali ancora a tratti non ci sorridono però la solidità difensiva della squadra e il voler portare a casa la partita è stato più forte di tutto. Complimenti ai ragazzi, che finora hanno raccolto meno di quanto meritassero. C’è ancora da lavorare. Ora abbiamo un’altra trasferta con Pescara, una formazione da non sottovalutare, da prendere con serietà per dar seguito alla bellissima vittoria di oggi”.

FMC Basket Ferentino: Serra, Okereke 5, Maddalena, Gerlero 6, Gaeta 14, Rullo 11, Moretti, Ascenzi, Ciarpella 13, Cernic 7, Bisconti 10. Coach: Lulli.

Parziali: 14-18/ 16-16/ 20-12/ 6-20

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone Calcio – I risultati del settore giovanile giallazzurro

I giallazzurri in campo con le squadre Under 18, Under 17, Under 16, Under 15, Under 14 Pro e Under 14 Elite

Pallanuoto – Non c’è due senza tre. La Bellator Frusino batte l’Imperium 22-8

Serie C - Tra le note liete c'è sicuramente rientro in squadra di Federico Briganti, dopo il terribile infortunio dello scorso anno

Atletica – Cus Cassino, attesa per i campionati italiani ad Ancona e per la festa del cross in Sicilia

Sale l'attesa per i prossimi appuntamenti previsti per il 14 e 15 febbraio e poi nel fine settimana successivo

Primavera 1 – Il Frosinone torna alla vittoria: Torino piegato 2-1

Frosinone che ritrova l’appuntamento per il successo e sale in classifica a quota 22 punti in vista del prossimo match contro la Cremonese

‘La legge della strada’, domenica l’evento che apre il 2026 della Italian Wrestling Association

L'atteso appuntamento è fissato per domenica 15 febbraio alle ore 16.30 presso il Palasport di Tecchiena d’Alatri

Eccellenza – Colpaccio esterno del Ferentino, la capolista Certosa battuta 2-0 tra le mura amiche

Eccellenza - Prestazione di personalità e maturità per la squadra ciociara: successo pesante e segnale al campionato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -