’Befana in elicottero’, insieme alla fondazione Boccadamo per regalare un sorriso ai bambini

Anagni/Frosinone - La simpatica vecchietta sarà la protagonista dello spettacolare appuntamento e sarà accompagnata da Babbo Natale

Un sodalizio all’insegna della solidarietà farà felici tanti bambini nel giorno dell’Epifania. Tutto grazie all’intesa siglata tra il Presidente di Federlazio, Domenico Beccidelli e il Presidente della Fondazione Boccadamo, Tonino Boccadamo.

Un 2026 iniziato in maniera speciale

La Fondazione Boccadamo inizia, infatti, il 2026 con un evento speciale: quest’anno la tradizionale Befana in Elicottero, organizzata come sempre ad Anagni dall’ing. Domenico Beccidelli, si rinnova insieme ai volontari della Fondazione Boccadamo.

L’appuntamento, con ingresso libero, è in programma martedì 6 gennaio, alle ore 11:00 in località Sant’Isidoro, presso l’eliosuperficie Heli World, dove la Befana arriverà in elicottero. La simpatica vecchietta sarà la protagonista dello spettacolare appuntamento e sarà accompagnata da Babbo Natale che aiuterà nella distribuzione delle tradizionali calze per i bambini.

Ad accoglierla, nell’area attrezzata dell’Heli World, ci saranno l’ing. Beccidelli, il Presidente Tonino Boccadamo, l’on. Anna Cinzia Bonfrisco, il sindaco di Anagni Daniele Natalia e le autorità, ma soprattutto ci saranno i tanti bambini pronti a ritirare dolci e sorprese. 

Per la Fondazione Boccadamo la collaborazione con l’iniziativa Befana in Elicottero porterà sostegno alle attività solidali, come “Mettiamoci in gioco” e “Donare è un Dono”.

Il ‘viaggio’ della Befana solidale

Nel pomeriggio del 6 Gennaio, infatti, dopo la mattinata ad Anagni la Befana risalirà in elicottero per arrivare a Frosinone, presso il reparto di pediatria dell’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone dove distribuirà giochi e sorrisi per i piccoli ricoverati in questo periodo di festa. 

“Sarà una giornata di festa per i bambini – promettono Beccidelli e Boccadamo – e un’occasione per rinnovare il sostegno alle attività che la Fondazione porta avanti con impegno costante. Regaleremo ai bambini doni e sorrisi e condivideremo con tutti i partecipanti un bel momento di solidarietà”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

”L’Eroica”, lo spettacolo di Branchie Teatro va in scena nel carcere di Frosinone

Il 10 e il 14 gennaio lo spettacolo con i detenuti del progetto Ossigeno: teatro come spazio di identità, responsabilità e libertà

La Befana non passa mai di moda: la calza resta un rito irrinunciabile per le famiglie italiane

Dolci, tradizione e magia dell’Epifania: nove famiglie su dieci non rinunciano alla calza, tra caramelle, cioccolato e piccoli doni

Epifania in musica, oggi il concerto organizzato dalla Fondazione Premio Antonio Biondi

Appuntamento per tutti il 6 gennaio, alle ore 17.30, presso la Chiesa Collegiata Santa Maria Assunta a Morolo

Epifania: la festa del 6 gennaio tra storia, leggende e tradizioni curiose

Dalla Befana ai Re Magi, ecco le origini e le usanze più sorprendenti della festa che “tutte le feste porta via”

Roccasecca – Il sindaco Sacco in udienza da Papa Leone, la visita con la delegazione Anci

Il primo cittadino di Roccasecca ha invitato Sua Santità a visitare la città in occasione delle ricorrenze tomistiche

I borghi della Ciociaria tra storia e tradizione: un viaggio tra arte, leggende e cultura

Dal cuore della Ciociaria, storie, borghi e tradizioni si intrecciano tra leggende locali e iniziative culturali per tutti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -