Un sodalizio all’insegna della solidarietà farà felici tanti bambini nel giorno dell’Epifania. Tutto grazie all’intesa siglata tra il Presidente di Federlazio, Domenico Beccidelli e il Presidente della Fondazione Boccadamo, Tonino Boccadamo.
Un 2026 iniziato in maniera speciale
La Fondazione Boccadamo inizia, infatti, il 2026 con un evento speciale: quest’anno la tradizionale Befana in Elicottero, organizzata come sempre ad Anagni dall’ing. Domenico Beccidelli, si rinnova insieme ai volontari della Fondazione Boccadamo.
L’appuntamento, con ingresso libero, è in programma martedì 6 gennaio, alle ore 11:00 in località Sant’Isidoro, presso l’eliosuperficie Heli World, dove la Befana arriverà in elicottero. La simpatica vecchietta sarà la protagonista dello spettacolare appuntamento e sarà accompagnata da Babbo Natale che aiuterà nella distribuzione delle tradizionali calze per i bambini.

Ad accoglierla, nell’area attrezzata dell’Heli World, ci saranno l’ing. Beccidelli, il Presidente Tonino Boccadamo, l’on. Anna Cinzia Bonfrisco, il sindaco di Anagni Daniele Natalia e le autorità, ma soprattutto ci saranno i tanti bambini pronti a ritirare dolci e sorprese.
Per la Fondazione Boccadamo la collaborazione con l’iniziativa Befana in Elicottero porterà sostegno alle attività solidali, come “Mettiamoci in gioco” e “Donare è un Dono”.
Il ‘viaggio’ della Befana solidale
Nel pomeriggio del 6 Gennaio, infatti, dopo la mattinata ad Anagni la Befana risalirà in elicottero per arrivare a Frosinone, presso il reparto di pediatria dell’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone dove distribuirà giochi e sorrisi per i piccoli ricoverati in questo periodo di festa.
“Sarà una giornata di festa per i bambini – promettono Beccidelli e Boccadamo – e un’occasione per rinnovare il sostegno alle attività che la Fondazione porta avanti con impegno costante. Regaleremo ai bambini doni e sorrisi e condivideremo con tutti i partecipanti un bel momento di solidarietà”.