Frosinone – È arrivato in stato di semi-incoscienza al Pronto Soccorso dell’ospedale Fabrizio Spaziani del Capoluogo. In pochi minuti è poi entrato in coma. I sanitari hanno subito compreso la gravità della situazione ed indagato su una possibile intossicazione. Gli esami hanno rivelato che il piccolo, di circa un anno, fosse positivo ai cannabinoidi. Ha rischiato di morire, secondo i medici e gli infermieri che lo hanno preso in cura e che, dopo averlo intubato e stabilizzato, hanno predisposto il suo trasferimento in eliambulanza a Roma. Il piccolo ora si trova ricoverato in Terapia Intensiva con una prognosi ancora riservata.
Ai medici la mamma ha riferito che il piccolo avrebbe ingerito un pezzo di hashish mentre giocava nella villa comunale. Una versione che non ha convinto i sanitari che avevano già allettato la locale Questura. La Polizia ha avviato le indagini sul gravissimo episodio.
Stando a quanto trapelato, il padre del piccolo era finito nei guai con la giustizia appena qualche ora prima che si verificassero i fatti, per questioni legate alla droga. Nulla trapela al momento su eventuali responsabilità dei genitori ma per gli inquirenti è verosimile che la sostanza stupefacente sia stata ingerita dal bambino tra le mura domestiche e non all’esterno.
Al vaglio il contesto familiare nel quale vive il piccolo che ha altri due fratellini, sono stati per questo attivati anche i servizi sociali.