Body building – L’anagnino Andrea Lauri si qualifica per la finale del Campionato Italiano AINBB

L'atleta conquista l'accesso alla gara in programma il 1° novembre a Perugia, e ottiene anche la partecipazione al prestigioso Galaxy Show

Body building – Il bodybuilder anagnino Andrea Lauri conquista la qualificazione alla finale del Campionato Italiano AINBB, in programma il 1° novembre a Perugia, e ottiene anche l’accesso al prestigioso Galaxy Show, gara internazionale di altissimo livello.

Lauri è tornato a gareggiare quest’anno nella Federazione AINBB, partecipando alla competizione svoltasi a Brendola (Vicenza) nella categoria Body Building Open, una delle più impegnative del panorama nazionale. «È stata una gara bellissima – racconta Lauri – ho ricevuto tanti complimenti, anche perché in questa federazione ero già conosciuto per i risultati ottenuti in passato, tra cui il titolo Assoluto e la conquista della PRO CARD che mi ha reso atleta professionista».

L’atleta di Anagni racconta di vivere questa stagione con grande serenità: «Quest’anno ho raggiunto una delle mie migliori forme, senza stress e con grande equilibrio. Devo molto al mio coach Alfredo Tessitore, che ringrazio per la preparazione e il supporto costante. Finora ho disputato quattro gare, migliorando sempre di più la mia condizione fisica».

Inizialmente Lauri aveva programmato di gareggiare anche all’estero, ma per motivi di lavoro ha scelto di restare in Italia: «Il prossimo anno – anticipa – sarà dedicato al tour mondiale».

L’atleta dedica infine un ringraziamento speciale alla sua azienda e al caporeparto, che lo supportano nel conciliare lavoro e sport, oltre che alla famiglia e al fratello Valentino. «La difficoltà più grande – conclude – non è la fatica dell’allenamento o la dieta, ma riuscire a gestire la vita quotidiana trovando il tempo per mangiare e dormire: due pilastri fondamentali del bodybuilding e della salute in generale».

Con determinazione e passione, Andrea Lauri si prepara dunque a rappresentare ancora una volta Anagni e il Lazio sul palcoscenico nazionale, pronto a puntare al titolo italiano.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pallanuoto – Non c’è due senza tre. La Bellator Frusino batte l’Imperium 22-8

Serie C - Tra le note liete c'è sicuramente rientro in squadra di Federico Briganti, dopo il terribile infortunio dello scorso anno

Atletica – Cus Cassino, attesa per i campionati italiani ad Ancona e per la festa del cross in Sicilia

Sale l'attesa per i prossimi appuntamenti previsti per il 14 e 15 febbraio e poi nel fine settimana successivo

Primavera 1 – Il Frosinone torna alla vittoria: Torino piegato 2-1

Frosinone che ritrova l’appuntamento per il successo e sale in classifica a quota 22 punti in vista del prossimo match contro la Cremonese

‘La legge della strada’, domenica l’evento che apre il 2026 della Italian Wrestling Association

L'atteso appuntamento è fissato per domenica 15 febbraio alle ore 16.30 presso il Palasport di Tecchiena d’Alatri

Eccellenza – Colpaccio esterno del Ferentino, la capolista Certosa battuta 2-0 tra le mura amiche

Eccellenza - Prestazione di personalità e maturità per la squadra ciociara: successo pesante e segnale al campionato

Volley F – Eagles Ceccano straripante, Fenix strapazzata per 0-3 in casa

Prima Divisione Femminile - Le Aquile dominano un campo insidioso ed inaugurano il girone di ritorno con identità, ordine e continuità
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -