Bodybuilding – Il ciociaro Andrea Lauri premiato ai CSEN Awards: ora la qualificazione al Campionato del Mondo

Anagni - Un premio di grande valore, assegnato ai migliori atleti provenienti da tutta Italia, che conferma il livello del suo percorso

Ancora grandi successi per il bodybuilder anagnino Andrea Lauri, che ha ricevuto un prestigioso riconoscimento ai CSEN Awards, svoltisi a Roma presso la sala conferenze del CONI. Un premio di grande valore, assegnato ai migliori atleti provenienti da tutta Italia, che conferma il livello e la costanza del suo percorso sportivo.

Andrea si è detto estremamente soddisfatto per questo importante traguardo ed è già pronto e determinato ad affrontare le prossime competizioni, previste tra la fine di aprile e l’inizio di maggio, sempre con federazioni Natural. Il calendario gare sarà ricco e impegnativo, con appuntamenti sia nazionali che internazionali, che lo vedranno competere in Francia, Belgio, Valencia e Los Angeles. È inoltre certa la sua partecipazione, a giugno, al Rimini Wellness, uno degli eventi più importanti del settore.

A breve Andrea ripartirà con la preparazione in vista delle qualificazioni al Campionato del Mondo, con la speranza di tornare negli Stati Uniti per completare il proprio percorso da atleta e proseguire parallelamente la carriera da coach.

Lauri gareggia dal 2015 e, oggi, a 43 anni, dimostra di non sentire il peso dell’età, confrontandosi senza timore anche con atleti di appena vent’anni. In questi anni ha preso parte a numerose competizioni, conquistando medaglie e coppe e girando il mondo per ben tre volte grazie allo sport.

«Questo sport è stato la mia salvezza – racconta Andrea – soprattutto nei momenti più difficili della mia vita. Mi ha aiutato ad affrontare la sofferenza, a costruire una maggiore autostima e a rafforzarmi mentalmente. Ho imparato ad ascoltare il mio corpo e a portarlo al massimo delle sue possibilità».

Un esempio di determinazione, resilienza e passione, che continua a ispirare dentro e fuori dal palco.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tiro al piattello – Sandro Polsinelli confermato direttore tecnico della Nazionale: “Un momento unico”

Sora - Tra Mondiali in Australia, Europeo di Valencia e impegni internazionali FITASC, il 2026 si annuncia come un anno chiave

Calcio F – Frosinone-Cesena, Naydenova: “Non meritavamo di perdere. Ora guardiamo avanti”

Serie B Femminile - Frosinone Calcio, queste le parole di Ivana Naydenova, calciatrice giallazzurra, dopo la sconfitta casalinga

Volley – L’Eagles Ceccano travolge il Sora 3-0 e allontana i ‘fantasmi’ della zona calda

Prima Divisione - 3 punti arrivati nonostante l’emergenza dovuta alle pesanti assenze al centro della rete

Prima Categoria – L’Acul Ceccano supera il Real Sanvittorese 1-0 e chiude l’andata al 4° posto

Il presidente, Tonino Pizzuti, traccia un bilancio in vista del giro di boa: "Tra campionato e coppa ci sentiranno arrivare"

Volley F – Assitec Sant’Elia, in cabina di regia arriva Ambra Trevisiol

Serie B1 Femminile - Un colpo di grande valore, che assicura alla squadra una palleggiatrice ricca di esperienza

Calcio F – Il Frosinone dà tutto ma non basta: al ‘Città dello Sport’ vince il Cesena 1-2

Serie B Femminile - Nel finale il Frosinone attacca a testa bassa alla ricerca del pareggio, ma purtroppo non riesce a concretizzare
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -