“Bollicine in Veroli”, il centro storico si accende di eleganza e gusto: sabato l’evento

Il 20 settembre la settima edizione della rassegna con oltre 100 spumanti in degustazione, musica e proposte gourmet

Il centro storico di Veroli è pronto a trasformarsi in un salotto a cielo aperto per la settima edizione di “Bollicine in Veroli”, in programma sabato 20 settembre dalle ore 18 alle 24. Un appuntamento ormai consolidato che richiama ogni anno centinaia di visitatori tra appassionati, turisti e curiosi.

Il percorso si snoderà tra le suggestive vie della città, con oltre 100 etichette di spumanti italiani da scoprire e degustare, accompagnati dalle spiegazioni di esperti sommelier. Cinque aree dedicate – Chiostro di Sant’Agostino, Piazza Duomo, Chiostro Santa Salome, Terrazza del Vescovado, Piazza Palestrina – permetteranno di intraprendere un vero e proprio viaggio tra profumi, sapori e bollicine, espressione delle eccellenze del Made in Italy. In ogni area saranno predisposte delle oasi che accoglieranno le aziende vitivinicole.

Ad arricchire l’esperienza, non mancheranno le proposte food, con piatti gourmet e specialità della tradizione, sia dolci che salate, capaci di esaltare l’abbinamento con le diverse tipologie di spumante. Il tutto accompagnato da musica dal vivo, che farà da cornice a una serata pensata per unire gusto, eleganza e convivialità.

Un’edizione organizzata dal Comune di Veroli, dalla Pro Loco di Veroli e dalla Fondazione Italiana Sommelier, con il patrocinio della Regione Lazio, con l’intento di promuovere e divulgare la conoscenza di una parte importante dell’enologia italiana. Il Comune di Veroli, la Provincia di Frosinone, la Camera di Commercio e la Regione Lazio patrocineranno l’evento.

“Bollicine in Veroli” non è solo un evento enogastronomico, ma anche un’occasione preziosa per valorizzare il territorio e le sue eccellenze. Manifestazioni come questa contribuiscono a far conoscere Veroli e la Ciociaria a un pubblico sempre più vasto, mettendo in rete cultura, turismo e tradizione enologica. Un brindisi, dunque, non solo alla bellezza del centro storico ma anche alla capacità di queste iniziative di attrarre visitatori e promuovere il territorio come destinazione di qualità.

Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito ufficiale: www.bollicineinveroli.it.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Chiudere la domenica: la scelta “folle” del titolare di una pizzeria-bistrò fa impazzire il popolo del web

Sora - "Domenica chiusi" è la scelta del titolare di un locale che vuole trascorrere la giornata con la famiglia e godersi almeno un riposo

La casa che rifiuta le finestre: il mistero della “infinestrabile” di Ferentino

Lungo la via Casilina sorge un edificio abbandonato che da decenni alimenta racconti, paure e curiosità. È la casa infinestrabile

Villa Santo Stefano celebra la tradizione: il 25 gennaio torna la sagra della polenta

Domenica 25 gennaio la 50ª edizione della Sagra della Polenta: riti religiosi, mercatini e il piatto simbolo della tradizione locale

Attrazioni europee, ecco quelle bocciate dal Telegraph: “Sopravvalutate”. Due sono in Italia

Dal Balcone di Giulietta alla Gioconda, quelle giudicate più “pacchiane e deludenti”: una lista che fa discutere

Maurizio Sorge, il paparazzo che ha raccontato un’epoca: da Ceprano all’era Corona

Dalle prime foto sulle spiagge di Rimini all’incontro con Fabrizio Corona nel 2004. Maurizio Sorge si racconta

Frosinone – Pagella d’Oro 2026, ecco i migliori studenti della città: la cerimonia di premiazione

La cerimonia si è svolta il 10 gennaio in Comune. Nove ragazzi premiati per impegno, merito e risultati scolastici
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -