Il centro storico di Veroli è pronto a trasformarsi in un salotto a cielo aperto per la settima edizione di “Bollicine in Veroli”, in programma sabato 20 settembre dalle ore 18 alle 24. Un appuntamento ormai consolidato che richiama ogni anno centinaia di visitatori tra appassionati, turisti e curiosi.
Il percorso si snoderà tra le suggestive vie della città, con oltre 100 etichette di spumanti italiani da scoprire e degustare, accompagnati dalle spiegazioni di esperti sommelier. Cinque aree dedicate – Chiostro di Sant’Agostino, Piazza Duomo, Chiostro Santa Salome, Terrazza del Vescovado, Piazza Palestrina – permetteranno di intraprendere un vero e proprio viaggio tra profumi, sapori e bollicine, espressione delle eccellenze del Made in Italy. In ogni area saranno predisposte delle oasi che accoglieranno le aziende vitivinicole.
Ad arricchire l’esperienza, non mancheranno le proposte food, con piatti gourmet e specialità della tradizione, sia dolci che salate, capaci di esaltare l’abbinamento con le diverse tipologie di spumante. Il tutto accompagnato da musica dal vivo, che farà da cornice a una serata pensata per unire gusto, eleganza e convivialità.
Un’edizione organizzata dal Comune di Veroli, dalla Pro Loco di Veroli e dalla Fondazione Italiana Sommelier, con il patrocinio della Regione Lazio, con l’intento di promuovere e divulgare la conoscenza di una parte importante dell’enologia italiana. Il Comune di Veroli, la Provincia di Frosinone, la Camera di Commercio e la Regione Lazio patrocineranno l’evento.
“Bollicine in Veroli” non è solo un evento enogastronomico, ma anche un’occasione preziosa per valorizzare il territorio e le sue eccellenze. Manifestazioni come questa contribuiscono a far conoscere Veroli e la Ciociaria a un pubblico sempre più vasto, mettendo in rete cultura, turismo e tradizione enologica. Un brindisi, dunque, non solo alla bellezza del centro storico ma anche alla capacità di queste iniziative di attrarre visitatori e promuovere il territorio come destinazione di qualità.
Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito ufficiale: www.bollicineinveroli.it.
