Bomba carta contro un’auto nella notte, indagini serrate: il cerchio si stringe attorno ai responsabili

Veroli - Determinante, sin dalle prime fasi, si è rivelata l’analisi delle immagini di videosorveglianza presenti nella zona

Veroli – Alle ore 02:15 circa del 15 maggio scorso, un’esplosione ha squarciato il silenzio della notte in località Case Campoli, nel Comune di Veroli. Un ordigno artigianale, una cosiddetta “bomba carta”, è stato collocato da ignoti sul cofano di un’Audi A3 parcheggiata in strada. Il forte boato ha allarmato i residenti, facendo tremare infissi e pareti delle abitazioni circostanti, al punto che in molti, in un primo momento, avevano temuto una fuga di gas.

La deflagrazione ha provocato ingenti danni alla parte anteriore del veicolo, con la scocca visibilmente deformata e il cofano letteralmente piegato verso il vano motore.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri della Stazione di Veroli, successivamente supportati dal personale del Nucleo Operativo della Compagnia di Alatri, per eseguire i rilievi tecnici e avviare le attività investigative.

Determinante, sin dalle prime fasi, si è rivelata l’analisi delle immagini di videosorveglianza presenti nella zona. I filmati acquisiti hanno fornito elementi utili allo sviluppo delle indagini, consentendo agli inquirenti di ricostruire movimenti sospetti e individuare potenziali responsabili.

Le indagini, coordinate dalla competente Autorità Giudiziaria, sono tuttora in corso. Gli elementi raccolti finora delineano un quadro sempre più chiaro: il cerchio attorno agli autori del gesto si sta stringendo e gli inquirenti ritengono di essere ormai vicini a dare un volto ai responsabili di un atto che ha scosso profondamente la comunità locale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lotta all’immigrazione clandestina, espulsi un marocchino e un tunisino socialmente pericolosi

Frosinone - Gli agenti delle Volanti hanno anche identificato un ragazzo originario del Gambia trovato in possesso di sostanza stupefacente

Vent’anni di Ares 118: la Centrale Lazio Sud al fianco dei cittadini con oltre 91mila interventi in un anno

Questo è il dato presentato oggi a Frosinone nel corso dell’evento “Presente & Futuro dell’Emergenza Urgenza”

‘Scuole sicure’, pugno duro di polizia e cinofili contro lo spaccio: droga scovata e sequestrata

Coinvolte le città di Frosinone, Cassino ed il comune di Esperia, con un’intensa attività di controllo sul territorio

Frosinone – Inquinamento, scattano le misure emergenziali: tutti i divieti da domani all’8 dicembre

Il Comune di Frosinone ha istituito, a partire dal 6 dicembre e fino a tutto l’8 dicembre, le misure emergenziali di 1° Livello: l'ordinanza

Blitz antidroga a Tecchiena, la polizia scova sostanza stupefacente: fermato un uomo

Secondo quanto trapelato, gli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile avrebbero sequestrato oltre un chilo di droga

Panorama Pam di Alatri, clima sempre più teso anche in vista del Natale: l’allarme dell’UGL Terziario

Tra vuoti gestionali, incertezze sul futuro e proposte di esodo ridotte, il sindacato chiede garanzie e tutela dei lavoratori
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -