Bonus psicologico, la giunta Rocca boccia emendamento: l’affondo di Progresso Fabraterno

Ceccano - L'organizzazione politica giovanile interviene con una nota: "Cosa pensano il Sindaco Caligiore e tutti i suoi Consiglieri?"

“La scorsa settimana il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e la sua giunta hanno bocciato l’emendamento sul bonus psicologo. La proposta, partita dalle opposizioni e portata avanti dalla Consigliera Regionale del Partito Democratico Sara Battisti, non è stata neanche discussa. Una deliberata scelta della giunta Rocca che riteniamo totalmente irrispettosa, perché va contro centinaia di ragazzi e ragazze che soffrono di disturbi psicologici. L’ennesima dimostrazione di assenza di realismo e impegno per il futuro”. – Così in una nota da Ceccano l’organizzazione politica giovanile Progresso Fabraterno.

“L’emendamento intendeva rendere strutturale l’erogazione dei voucher per l’assistenza psicologica a favore dei giovani dai 6 ai 26 anni, per tentare di calmierare i dati allarmanti degli ultimi anni. Non si può trascurare il diritto alla salute, non si può sottovalutare il diritto alla felicità. L’approvazione dell’emendamento avrebbe rappresentato un passo avanti significativo per la promozione del benessere psicologico di migliaia di cittadini della Regione. Cosa pensano di questa decisione il Sindaco Caligiore e tutti i suoi Consiglieri, visto che nell’ultima campagna elettorale hanno sostenuto convintamente questa nuova giunta regionale?”. – Concludono da Progresso Fabraterno.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti

Tavola rotonda ad Alatri: Ciacciarelli annuncia importanti interventi per le infrastrutture del basso Lazio

Nuove opere e potenziamenti stradali e ferroviari cambieranno il volto del territorio ciociaro grazie a programmazione e investimenti mirati

Frosinone – Verso il voto con un centrodestra bifronte. Mattia: “Attenti, la coalizione tornerà unita”

Nonostante manchino due anni, già in corso la battaglia decisiva nello schieramento favorito. Il centrosinistra appare marginale e ininfluente

Frosinone – Cirillo scrive al Ministro Bernini: “Serve un intervento sui visti negati agli studenti cinesi dell’Accademia”

Chiesto il coinvolgimento del MAECI per uniformare le procedure e tutelare un percorso internazionale attivo da oltre quindici anni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -