Boville Ernica, ’Estate al borgo’: tanti eventi per i più piccoli

Dal 29 agosto all’11 settembre attività serali in biblioteca, il magico mondo dei burattini e il cinema sotto le stelle

Prosegue il calendario estivo dell’Amministrazione comunale di Boville Ernica con tanti appuntamenti che si svolgeranno dal 29 agosto all’11 settembre 2022. In programma attività culturali negli spazi della biblioteca, che per la prima volta vedrà l’apertura serale al pubblico, e spettacoli di burattini. Continua, dunque, la seconda edizione 2022 di Estate al Borgo e vede anche altri appuntamenti con il Cinema sotto le Stelle che già gli scorsi otto e nove agosto ha riscosso un grande successo di pubblico. “Eventi pensati per i più piccoli ma adatti a soddisfare anche la curiosità degli adulti e delle famiglie” spiegano il sindaco Enzo Perciballi e l’assessore alla Cultura e allo Spettacolo Anna Maria Fratarcangeli, che illustrano il programma. 

SERATE FAVOLOSE COI GATTI OSTINATI

Si comincia con le attività serali della Biblioteca dal tema “Serate favolose coi gatti ostinati”: tre appuntamenti che, da lunedì 29 a mercoledì 31 agosto, a partire dalle 21, vedranno all’opera il duo composto da Cataldo Nalli e Davide Fischanger ne “Il chiostro del Palazzo comunale si riempie di InCanto”. “Gli incontri – spiega l’assessore Fratarcangeli – vedranno l’alternarsi di favole, fiabe, filastrocche e canzoni, dedicate ai bambini di tutte le età; come sempre durante i racconti, verranno utilizzate tecniche di condivisione e di partecipazione attiva da parte dei piccoli ascoltatori che potranno così diventare anche protagonisti”. 

IL MAGICO MONDO DEI BURATTINI

A settembre nel chiostro comunale torna anche “Il magico mondo dei burattini” con tre serate a partire dalle 18.30: il primo settembre “Le avventure di Pinocchio, il mangiafuoco e il fantasma della braga rotta”, il 6 settembre “Frozen” e l’8 settembre “Le avventure di Bing”.

CINEMA SOTTO LE STELLE 

Tornano dunque anche i film all’aperto di “Estate al Borgo”: quattro serate di svago e spensieratezza con la magia del “Cinema sotto le Stelle, III edizione 2022”. Si svolgeranno nel chiostro del Palazzo comunale dall’8 all’11 settembre, soprattutto per i più piccoli prima del loro ritorno sui banchi di scuola, come da prassi ormai consolidata. Questi gli appuntamenti: 8 settembre “Top Gun: Maverick”; 9 settembre “Pets 2”; 10 settembre “Encanto”; 11 settembre “Coco”.

“Abbiamo inaugurato il calendario degli eventi estivi con i più piccoli – concludono il primo cittadino Perciballi e l’assessore Fratarcangeli – e con loro abbiamo deciso di chiuderlo nel mese di settembre con queste serate di cultura, cinema e divertimento. Il giusto mix fra il periodo di vacanza che sta per terminare e la imminente ripresa delle attività scolastiche. I nostri bambini e ragazzi, infatti, sono quelli che negli ultimi due anni di restrizioni hanno pagato il prezzo più alto, soprattutto in termini di socializzazione. Inoltre, siamo sicuri che tutto ciò rappresenta anche un aiuto all’economia del nostro centro storico”.   

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sapori e tradizioni di Serrone, un viaggio tra gusto e cultura: giovedì l’evento

Prima la visita guidata nel centro storico, poi la degustazione prodotti tipici con la Chef Ala Balabyshkina

‘Old Boy’, la verità condannante di Park Chan-wook: gli abissi della vendetta nella tragedia moderna

La recensione di quella che è considerata come un’opera capitale del cinema contemporaneo: oltre le immagini, oltre il genere

Festival della Cultura, domani e lunedì grandi ospiti a Castelliri: il programma della quarta edizione

“Forze in movimento: corpi, confini e cambiamenti” è il tema centrale di questa edizione. Due serate all'insegna della cultura

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolashow”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

La luce di Sofia Evangelisti, 9 anni e già scrittrice: così è nata ‘Alba, la figlia del Sole’

La piccola e talentuosa autrice di Ceprano racconta la sua passione e promette di tornare in autunno con un nuovo libro

60 anni di guidismo a Frosinone, domani e domenica l’evento per valorizzare storia e impegno degli scout

Appuntamento presso la villa comunale con una mostra dedicata alla storia del guidismo locale e la presentazione del volume celebrativo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -