Boville Ernica – Isola ecologica itinerante, oggi il quarto appuntamento per la raccolta rifiuti

Il servizio gratuito: ogni cittadino può conferire fino a tre pezzi di rifiuti ingombranti e tre pezzi di RAEE

Prosegue l’attuazione del nuovo piano per la gestione dei rifiuti a Boville Ernica. Oggi, sabato 5 ottobre, dalle ore 8 alle ore 12, si tiene il quarto appuntamento con l’isola ecologica itinerante presso l’Area Camper sottostante le terrazze del belvedere nel centro storico.

Il servizio, gratuito per tutte le utenze domestiche, continua a rappresentare un’importante opportunità per il conferimento di rifiuti ingombranti e RAEE (elettrodomestici). Ogni cittadino può conferire fino a tre pezzi di rifiuti ingombranti e tre pezzi di RAEE, contribuendo così attivamente al mantenimento del decoro urbano e alla tutela dell’ambiente.

Il sindaco Enzo Perciballi invita nuovamente la cittadinanza a partecipare: “L’isola ecologica itinerante è un servizio che permette a tutti di contribuire in maniera concreta alla salvaguardia del nostro territorio. Manteniamo alta l’attenzione sulla corretta gestione dei rifiuti e invito tutti a rispettare le regole di conferimento per garantire il successo dell’iniziativa e un ambiente pulito per tutti noi”. 

Il sindaco ha anche ribadito l’impegno dell’Amministrazione comunale per un servizio efficiente: “Nonostante l’aumento dei costi di smaltimento, abbiamo deciso di non aumentare la tassa sui rifiuti. Vogliamo garantire un servizio di qualità, sostenibile e a beneficio di tutta la comunità, senza gravare ulteriormente sui cittadini”.

Resta comunque attivo anche il servizio di ritiro a domicilio, che può essere richiesto chiamando il numero verde 800 132 242.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La ‘Luna di Sangue’ incanta il cielo: eclissi totale visibile in tutta Italia domenica 7 settembre

Lo spettacolo inizierà già nel tardo pomeriggio, quando intorno alle 17:30 la Luna entrerà nella penombra terrestre

Pigiama Run al Parco Matusa, Frosinone corre in pigiama per i bimbi oncologici: il 26 l’evento

La LILT Frosinone, con il supporto organizzativo di OPES Frosinone e Atletica Frosinone, invita tutta la provincia a partecipare

Rotary Club Frosinone, nuovo percorso sotto la guida del presidente Prata: l’impegno

Tanti eventi in programma e grande attesa per quello del 23 settembre prossimo che vedrà la partecipazione del Prof. Marco Odello

Spesa, i supermercati più convenienti? Ecco dove si può risparmiare fino al 40%

L'indagine di Altroconsumo mostra come la scelta tra supermercati, ipermercati e discount possa alleggerire davvero il bilancio familiare

Formazione, sempre più corsi attivi per le lauree professionalizzanti per accedere al lavoro

Circa 57 i corsi di laurea professionalizzante (26 LP-01, 12 LP-02, 19 LP-03) ad oggi attivi per diventare Periti Industriali

Scuola, posticipata la data di inizio per quattro indirizzi delle superiori: si torna in aula il 15 settembre

Arpino - Rinviato a lunedì 15 settembre l'inizio del nuovo anno scolastico per tutti gli studenti dell'IIS "Tulliano"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -